Sanremo 2022, notizie sorprendenti: cambia tutto?

Sono davvero stupefacenti le ultime notizie che riguardano il Festival di Sanremo 2022: dai nomi dei co-conduttori al numero dei partecipanti, scopriamo cosa ci aspetta nella nuova edizione.

sanremo 2022 novità
Grandiose novità per Sanremo 2022 (Getty images)

“Non c’è due senza tre” diceva il detto e anche in questo caso è così: il prossimo anno il Festival di Sanremo sarà condotto nuovamente da Amadeus, conduttore che nelle precedenti due prove ha decisamente dimostrato di essere all’altezza del ruolo. Le sfide da affrontare, soprattutto quest’anno, sono state tantissime, e tutte dipendenti dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia. Una platea senza pubblico, i continui controlli e alcune positività hanno rappresentato degli ostacoli significativi, che Amandeus e Fiorello sono però riusciti a superare.

Cosa possiamo aspettarci della nuova edizione del Festival della canzone italiana? Il ritorno di Fiorello è ancora incerto, e nelle ultime ore sul web si parla anche di un probabile ritorno del calciatore Ibrahimovich, ma ancora non ci sono state conferme dai diretti interessati. Nel frattempo però, sono state già annunciate le date della kermesse.

LEGGI ANCHE >>> “Sanremo mi ha distrutto”, la confessione del rapper

Tutte le novità su Sanremo 2022: quando andrà in onda?

amadeus sanremo 2022 novità
Amadeus (Getty images)

Se ancora non sappiamo con certezza chi accompagnerà il conduttore e direttore artistico Amadeus durante le serate del Festival, quelle che invece conosciamo sono le date in cui verrà trasmesso. Dai canali ufficiliali è stato infatti annuciato che il prossimo anno la kermesse canora si terrà dal 1 al 5 febbraio. In gara, rispetto agli altri anni, ci potrebbero essere meno cantanti. Un’indiscrezione questa che stupisce e che di certo nessuno si aspettava. Inoltre, nel 2022 ci sarà finalmente il ritorno del pubblico in teatro.

LEGGI ANCHE >>> Addio a cantante famosissimo, da Sanremo alla fine

Se l’anno scorso le poltroncine rosse dell’Ariston erano vuote, nel 2022 saranno nuovamente occupate dal pubblico, che dovrà essere munito obbligatoriamente del Green Pass. I Big in gara erano 26, ma si sta valutando la possibilità di ridurre il numero sia dei cantanti in gara in questa categoria e sia degli ospiti che parteciperanno nelle varie serate, forse per rendere più scorrevole il tutto. Proprio per evitare di finire troppo tardi la notte, si sta pensando anche di tagliare il Prima Festival, la striscia che andava in onda poco prima dell’inizio del programma.