Sanremo 2022, i nomi dei big in gara | C’è l’annuncio

Sanremo 2022 si avvicina, ormai mancano “solo” due mesi alla kermesse della musica italiana e il pubblico aspetta i nomi dei big in gara.

La competizione canora italiana più importante porterà ancora una volta sul palcoscenico un mix tra giovani artisti e altri campioni collaudati. Quest’anno non ci sarà la consueta differenza tra giovani e big, ma la gara sarà unica con 24 concorrenti di cui 2 arrivati direttamente dalla finale di Sanremo Giovani. Proprio dopo la finale di quest’ultima manifestazione, il 15 dicembre prossimo, arriveranno i nomi di chi si presenterà da sorpresa outsider al Festival il febbraio seguente. Intanto però sembra che dei nomi possano avvicinarci alla certezza di una lista definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Un ex di Amici a Sanremo?

Ovviamente al momento non c’è nulla di ufficiale, ma abbiamo provato a ricostruire la lista di artisti che potrebbero essere presenti sul palcoscenico. Partiamo dai giovanissimi, sappiamo il nome dei finalisti che si giocheranno due posti e ve li elenchiamo in rigoroso ordine alfabetico: Bais, Martina Beltrami, Destro, Esseho, Littamé, Oli?, Matteo Romano, Samia, Senza_Crisi, Tananai, Vittoria e Yuman. Di certo però il pubblico ha grande curiosità soprattutto per i big, anche se poi i giovani talenti avranno la possibilità di emergere e quest’anno magari anche di provare a vincere.

Sanremo 2022, chi saranno i big in gara?

Gianni Morandi
Gianni Morandi (Getty Images)

Chi saranno i big in gara a Sanremo 2022? È di queste ultime ore il nome di Gianni Morandi che avrebbe dato un indizio non di poco conto su Instagram dove ha specificato che ha tanta voglia di tornare a cantare. I bookmakers fanno filtrare con lui anche il nome di Massimo Ranieri per un ritorno al passato, quando si sfidavano in cima alle classifiche, di due leggende della musica italiana e non solo. Passiamo poi ai talenti che arrivano dai talent show, tra questi il nome fatto principalmente nelle ultime ore è quello di Aka7even, reduce dalla vittoria agli MTV EMAs 2021 come Best Italian Act. Difficile, se non impossibile, pensare a un ritorno dei Maneskin dopo la vittoria della scorsa edizione.

LEGGI ANCHE >>> La notizia solleva i fan

Torna a risuonare il nome di Fabrizio Moro che vinse il Festival nel 2018 in coppia con Ermal Meta con “Non ci avete fatto niente”. Si mormora poi che Donatella Rettore dovrebbe presentarsi sul palcoscenico al fianco della giovanissima Ditonellapiaga. I nomi dei big in cerca di rilancio invece sono quelli di Giusy Ferreri e Le Vibrazioni, mentre c’è qualcuno che ha fatto anche il nome di Francesco Renga. Tra i giovani spuntano Rkomi con Tecla e Alfa che invece si dovrebbero presentare in coppia. Ormai manca poco e i nomi si faranno fino a quando il 15 avremmo delle conferme.