Sanremo 2022, esclusa ex allieva di Amici: la sua reazione

L’ex allieva di Amici è stata esclusa dalla gara di Sanremo 2022: sui social ha dato libero sfogo ai suoi pensieri. Ecco cosa è successo.

sanremo 2022 amici
Amadeus (Getty images)

Manca ormai poco più di un mese alla nuova, attesissima edizione del Festival di Sanremo, condotta per la terza volta consecutiva dal conduttore Rai Amadeus. Come sempre è stato lui, in quanto direttore artistico della kermesse canora, a scegliere i brani e quindi gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston dall’1 al 5 febbraio 2022. In molti si erano candidati quest’anno e tra questi figura anche un’ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus risponde alle critiche

Il cast di Sanremo 2022 è molto variegato e comprende grandi nomi della musica e anche giovani artisti molto promettenti che hanno conquistato il grande successo soltanto quest’anno. In gara ci saranno infatti Gianni Morandi (con un pezzo scritto da Jovanotti), Iva Zanicchi, Massimo Ranieri. Ma anche Mahmood insieme a Blanco, Achille Lauro, Fabrizio Moro e due protagonisti di Amici 20, Sangiovanni e Aka7even. L’ex allieva del talent show della De Filippi che invece è stata esclusa da Sanremo ha partecipato alla seconda edizione di Amici.

L’ex allieva di Amici esclusa da Sanremo 2022: la sua risposta

sanremo 2022 amici
Giulia Ottonello (Instagram)

La cantante ex protagonista di Amici esclusa da Sanremo 2022 è la vincitrice della seconda edizione: Giulia Ottonello. Subito dopo la partecipazione al programma, Giulia ha lavorato anche in teatro ricoprendo ruoli da protagonista nei celebri musical Cats, Eclettica, Frankenstein Junior e Cantando sotto la pioggia. Originaria di Genova, oggi ha 37 anni e continua a coltivare il suo grande sogno di affermarsi nel mondo della musica.

LEGGI ANCHE >>> Cantante italiano famoso si scaglia contro Sanremo

Sui social ha rivelato ai suoi followers, che sono circa 16mila, di aver tentato nuovamente di entrare nel cast del Festival, ottenendo però un altro no come risposta. La cantante si scusa per la lunga assenza su Instagram, poi spiega: “Ho avuto bisogno di qualche giorno per elaborare un po’ il fatto di non essere stata presa neanche quest’anno per il Festival di Sanremo“. Giulia si è presa qualche giorno per elaborare la notizia, ma non è intenzionata a mollare.I ben 2 brani proposti a Sanremo 2022 sono due brani bellissimi, due canzoni a cui tengo molto, sarò di parte ovviamente, ma è quello che penso” continua. “Quindi sappiate che da buona leonessa barcollo ma non mollo mai! E ovviamente i due brani usciranno ugualmente.