Sanremo 2017. Clementino canta “Svalutation”: “Non la posso fare stasera? La faccio qui”

Clementino, rapper napoletano che, l’anno scorso ha stregato il teatro Ariston con la sua canzone e la sua cover di Don Raffaè, quest’anno ha portato al Festival di Sanremo la sua canzone “Ragazzi Fuori”, ma non ha riscosso il giusto successo ed è finito nella zona rossa, a rischio eliminazione.

Clementino infatti, questa sera, non si esibirà come gli altri con la cover, ma ricanterà la sua canzone in gara, nella speranza di venir “ripescato”.

“I ragazzi fuori siamo noi – spiega Clementino – Il testo è autobiografico, anche io sono stato un ragazzo fuori non per le droghe, ma per non saper gestire la fama e tante cose del genere”.

Ironizza poi sul fatto che è stato, momentaneamente, eliminato dalla gara: “Grazie per il calore con cui avete accolto la mia cover “Svalutation” spero via sia piaciuta (ride n.d.r.) anzi, sapete che c’è? Ve la canto perchè secondo me è più bella di Don Raffaè!“.

E così Clementino ha cantato per i giornalisti, che glielo avevano chiesto a gran voce, la sua “Svalutation” prima a cappella, poi in playback finendo con il recitare diverse poesie e stralci di pièce teatrali. “Sono un MC, un intrattenitore. Spero vi sia piaciuta”.

“Quest’anno non ho fatto nè più nè meno dell’anno scorso. Sono me stesso e utilizzerò la lingua napoletana per sempre, perchè sono io”.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑