Il Festival di Sanremo si è concluso circa una settimana fa con la vittoria degli Stadio e un podio composto da Francesca Michielin e dalla coppia Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Le polemiche però non potevano non arrivare e infatti il primo ad aprir bocca sulla 66°edizione del Festival è stato Valerio Scanu che ha alzato un polverone sul giudizio della giuria di qualità.
Guardando i voti ottenuti dagli ex-conccorrenti di Amici che hanno partecipato al Festival, Scanu ha fatto “1+1” e ha dichiarato che il voto è stato viziato da un forte pregiudizio contro gli ex-concorrenti di Amici. Guardando la classifica infatti si vede una differenza sensibile tra il giudizio del pubblico da casa e quello della giuria di qualità. Scanu ad esempio ha ricevuto lo 0,63% di voti la prima sera e nella seconda lo 0,0%. Giudizi impietosi che hanno colpito anche i Dear Jack e Alessio Bernabei.
Non è successo lo stesso con gli altri ex-concorrenti di talent come X-Factor, ma non possiamo nemmeno dimenticarci che al terzo posto c’è Deobrah Iurato anche lei ex concorrente del talent di Maria De Filippi e che, tra le critiche per l’abito e una canzone cantata in coppia con Caccamo è riuscita a guadagnarsi il podio
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…