Sangiovanni scoppia in lacrime sul palco: che è successo?

Ex allievo di Amici, oggi Sangiovanni ha conquistato il cuore del pubblico: durante l’ultima esibizione non è riuscito a trattenere le lacrime. Scopriamo cosa è successo.

sangiovanni lacrime
Sangiovanni scoppia in lacrime sul palco (Instagram)

Classe 2003, il cantante italiano Sangiovanni è ancora giovanissimo ma grazie alla partecipazione all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha già raggiunto successi straordinari. Entrato nella scuola, ha subito affascinato tutti con i suoi inediti, canzoni particolari e ben scritte che non sono di certo passate inosservate. Arrivato in finalissima insieme alla fidanzata Giulia ha poi conquistato il secondo posto.

Scopriamo qualcosa in più su questo giovanissimo artista. Originario di Vicenza, Sangiovanni si è avvicinato alla musica durante gli anni dell’adolescenza, quando ha iniziato a scrivere i primi brani che parlavano della sua vita e dei sentimenti che a parole non riusciva ad esprimere. Il suo vero nome è Giovanni Pietro Damian, ma ha scelto il soprannome Sangiovanni poichè la madre gli ripeteva in continuazione che non aveva per niente la “faccia di un santo”. Il giovane cantautore si è esibito ultimamente sul palco dei Seat Music Awards, ma al momento della premiazione non è riuscito a contenere l’emozione: che è successo?

LEGGI ANCHE >>> Avete visto la fidanzata di Sangiovanni?

Sangiovanni in lacrime durante la premiazione: “Il mondo ne ha bisogno”

sangiovanni lacrime palco fan
Sangiovanni (Instagram)

Già durante il corso del 2020 Sangiovanni ha pubblicato i suoi primi inediti, tre canzoni che sono state molto apprezzate e ascoltate dal pubblico. Dopo l’uscita di Paranoia, Non + e Guccy Bag, Sangiovanni ha rilasciato altri 3 inediti, che subito hanno scalato le classifiche italiane. Quest’estate la sua voce ci ha tenuto compagnia con la splendida Malibu, brano pop che oggi risulta uno dei più riprodotti dalle radio italiane.

LEGGI ANCHE >>> Pianto disperato e pugni al muro, grande dolore per Sangiovanni

Ospite dei Seat Music Awards tenutesi all’Arena di Verona, il giovane artista si è emozionato davanti all’entusiasmo e alla passione che i suoi tanti fan gli hanno dimostrato dal vivo. Cantavano le strofe di Malibu e lo applaudivano, regalandogli emozioni intense e difficili da controllare. “Questo è amore” ha detto il cantante tra le lacrime. “Il mondo ha bisogno di amore. Sono davvero soddisfatto e orgoglioso“.

Gestione cookie