Samuele Bersani, il peggio è passato? | Poche ore fa l’annuncio più atteso

L’ultimo album “Cinema Samuele” risale ormai al 2020, purtroppo subito dopo si è messo di mezzo il coronavirus.

samuele bersani
Samuele Bersani (Getty images)

Il cantautore riminese Samuele Bersani, classe 1970, sta vivendo un momento importantissimo della sua carriera. Cresciuto in una famiglia di grande passione culturale, ha ereditato l’amore per la musica dal padre, che era un ottimo flautista ed animatore oltre che promotore di innumerevoli iniziative tra teatro e poesia. Così il cantante ha mosso i primi passi da giovanissimo, collaborando col collega conterraneo Lucio Dalla.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Avete visto la fidanzata di Samuele Bersani? Il più bel sorriso della tv

Col passare del tempo Bersani si è affermato come uno degli artisti italiani di maggior successo in assoluto. Si è aggiudicato infatti ben quattro Targhe Tenco ed il premio della critica intitolato a “Mia Martini” grazie ai fortunatissimi album “Freak”, “C’Hanno Preso Tutto” e l’omonimo “Samuele Bersani” che hanno contribuito ad accrescere la sua credibilità artistica.  Nel 2020 ha pubblicato il suo ultimo disco “Cinema Samuele”, anche se i grandi progetti che avrebbero dovuto accompagnarne l’uscita hanno subito un brusco rallentamento. Non si tratta però di uno stop definitivo, almeno stando all’annuncio delle ultime ore.

Samuele Bersani, il momento buio è alle spalle? Tutte le novità sul cantante

samuele bersani malattia
Samuele Bersani (Getty images)

Come moltissimi altri artisti infatti anche il cantautore romagnolo ha dovuto interrompere la regolare attività dal vivo. Da oltre un anno e mezzo difatti la terribile epidemia di coronavirus sta costringendo il mondo della musica ad una sospensione quasi completa dei concerti, così anche il tour previsto per la promozione di “Cinema Samuele” era stato momentaneamente annullato.

LEGGI ANCHE QUI>>>> La malattia di Samuele Bersani: sapete cos’è?

Adesso però finalmente il peggio sembra essere passato, e parecchie delle date, terminato lo stato di emergenza, sono state riprogrammate in giro per i teatri italiani. Partenza il 14 aprile 2022 da Bologna, gran finale l’8 maggio all’Auditorium Parco Della Musica di Roma. La caccia al biglietto è già partita ma bisogna affrettarsi: “Cinema Samuele” difatti ha riscosso un enorme successo di critica, e l’evento si preannuncia come uno dei più attesi dell’anno.