Salvador Sobral grave in ospedale: ha bisogno di un trapianto di cuore. A maggio aveva vinto gli Eurovision

Salvador Sobral ricoverato in ospedale

Salvador Sobral, 27 anni, portoghese, era salito timidamente sul palco degli Eurovision Song Contest il 13 maggio a Kiev in Ucraina e aveva intonato la sua canzone “Amar Pelos Dois“. Un’esibizione toccante, accompagnato dalla sorella, a cui si è aggiunta poi la notizia che Salvador aveva dei gravi problemi di cuore, ma nonostante tutto aveva voluto cantare. E aveva vinto. Si era aggiudicato il primo posto agli Eurovision Song Contest e la gioia era stata tanta. Ora però arriva la brutta notizia, Salvador Sobral è in ospedale.

Il cantautore portoghese Salvador Sobral infatti è stato ricoverato d’urgenza in gravi condizioni all’ospedale Santa Rruz en Carnaxide a Lisbona e sta aspettando un trapianto di cuore. La notizia arriva dopo una sorta di preavviso che Sobral aveva dato ai fan. Il cantante infatti aveva dichiarato di voler sospendere il tour per prendersi un periodo di pausa e recuperare energia. Il suo stato di salute infatti si era aggravato, forse proprio in seguito allo stress che si era accumulato e ai tanti impegni dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest. Ora la notizia, Salvador Sobral è in ospedale, è grave, aspetta una trapianto di cuore, ma a detta dei medici portoghesi le sue condizioni sono stabili.

Chi è Salvador Sobral

Salvador Sobral è nato a Lisbona il 28 dicembre 1989 e, da diversi anni, è diventato molto famoso in Portogallo insieme alla sorella, compositrice e autrice. Ha studiato psicologia, ma la passione per la musica lo accompagna si da quando era bambino e i suoi artisti preferiti, quelli che lo influenzano maggiormente sonoChet Baker, la bossa nova e le sonorità latino americane. Nel 2009 si è fatto notare partecipando al programma “Idols” e dopo ha realizzato un disco dal titolo “Excuse Me”.

Per arrivare sul palco degli Eurovision Song Contest, Salvador Sobral, nel 2017 ha partecipato al “Festival da Canção”, il Festival della Canzone con la canzone Amar pelos dois e ha vinto il voto della giuria, arrivando secondo nel televoto. Così Salvador Sobral ha avuto abbastanza punti per vincere il programma e conquistarsi il suo biglietto per l’ambito palco dell’Eurovision Song Contest 2017 a Kiev. Salvador Sobral ha vinto gli Eurovision con 758 punti, prima vittoria portoghese.

Se vuoi sapere tutto su Salvador Sobral leggi anche:

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑