I Saint Motel ospiti a “Che Tempo Che Fa” domenica 5 febbraio

saint motel

Domenica 5 febbraio la band californiana SAINT MOTEL sarà ospite del programma di Rai3 “Che tempo che fa” (dalle ore 20.00),  il talk show condotto da Fabio Fazio.

“You Can Be You” è il nuovo singolo dei Saint Motel dopo “Move”, entrambi tratti dall’album “saintmotelevision” uscito il 21 ottobre 2016.

In Italia, i SAINT MOTEL hanno avuto particolare successo, guadagnandosi un disco di PLATINO per “My tipe” (anche colonna sonora dello spot Tim e dei jingle di Serie A Tim)  e uno d’ORO per  “Cold Cold Man”, partecipando a show televisivi di primaria importanza in Italia.

“saintmotelevision” è stato registrato a Los Angeles nei primi mesi dell’anno, con la produzione di Lars Stalfors (Cold War Kids, Matt & Kim) e Tim Pagnotta (Walk The Moon) tra gli altri, oltre allo stesso cantante del gruppo A/J Jackson.

Inoltre la band, in tour in Europa dal 7 febbraio, sarà in Italia per un unico appuntamento martedì 21 febbraio al Fabrique di Milano.

Chi sono i Saint Motel

I Saint Motel sono una band di Los Angeles composta da A/J Jackson (cantante), Aaron Sharp (chitarra), Dak (basso) e Greg Erwin (batteria) che si sono conosciuti in una scuola di cinema in California e hanno debuttato nel 2009 quando hanno incominciato ad esibirsi nei posti più strani, da una festa in mutande in un magazzino, dal retro di un camion a un party di San Valentino dove gli ospiti erano ricoperti di sangue e vestiti da mummie. Hanno così suonato in tutti gli Stati Uniti fino ad  aprire i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons .  Il loro album di debutto è  Voyeur del 2012  conteneva “Ace In The Hole” , arrivata al #1 in  Hype Machine, è stato celebrato da tutti da The Washington Post a  Daytrotter ed è stato capace di miscelare una musica che spazia dal dream-pop all’indie prog.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑