Ricordate Massimo Di Cataldo? L’inspiegabile caduta

Massimo Di Cataldo era stato uno dei talenti più apprezzati italiani, poi è arrivata per il cantante quella che è una inspiegabile caduta.

Massimo Di Cataldo
Massimo Di Cataldo

Nato a Roma il 25 aprile del 1968, proprio nel giorno della Liberazione, il cantante ha dimostrato di avere talento fin da giovanissimo. Tanto che la sua carriera inizia nel 1993 quando lui ha ancora 25 anni. Il suo primo album è Siamo nati liberi del 1995. Sicuramente sono tanti i successi col 1996 che segna l’anno della svolta cioè quello di Se adesso te ne vai la canzone che rimarrà per sempre la più importante dello stesso artista capitolino.

LEGGI ANCHE >>> Il fantastico tour estivo del 2016

Addirittura era arrivato al cinema per lavorare con un grande autore come Gus Van Sant partecipando al progetto Belli e Dannati del 1991. Dopo tanta penombra è tornato a farsi vedere a Ora o mai più del 2018 su Rai 1. Il programma in questione tentava di rilanciare quelle che erano considerate delle meteore e lui riuscì a raggiungere dei risultati importanti. Dal quel momento lo troviamo nuovamente protagonista stavolta in Tale e Quale Show e Tale e Quale Show – Il torneo.

Che fine ha fatto Massimo Di Cataldo?

Massimo Di Cataldo
Massimo Di Cataldo

Massimo Di Cataldo non ha mai smesso di raccontare il suo percorso di crescita musicale, anche se poi è finito spesso in secondo piano senza riuscire a fare il salto di qualità. Se a inizio carriera tutti vedevano in lui un nuovo big della musica italiana, poi improvvisamente il ragazzo è sparito. Ha pure tentato a inizio nuovo millennio a rilanciarsi grazie a reality show come Music Farm, ma senza grande fortuna. Nel 2019 è tornato a comporre un nuovo album con Dal profondo.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Malgioglio spietato

Poi è stato il momento di C’è bisogno di credere nel 2021 l’ultimo singolo che ha riscosso un successo maggiormente dal punto di vista della critica che del pubblico. Personaggio straordinario e di ottima cultura Massimo meriterebbe molto di più anche se l’abbiamo visto finire in secondo piano senza riuscire a mostrarsi come avrebbe voluto a 360°. Nonostante questo il cantante è ancora giovane e può dare ancora tanto al mondo della musica.