Riconoscete il bambino in foto? | Ha fatto parlare di sé

Il bambino in questa foto è una vera leggenda del rock. La sua musica ha fatto sognare intere generazioni. Sapete chi è?

Bambino
Questo bambino è un ribelle

Il bambino che vedete in foto qui sopra è uno dei musicisti più importanti di ogni epoca. Le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni di fan, ma nel corso degli anni si è affermato anche come attore di un certo rilievo. Nato a Pomona, in California, si è appassionato sin da giovanissimo alla musica suonando il pianoforte ed ascoltando il jazz degli anni Trenta, che avrà un’enorme influenza sul suo stile vocale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più

Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Ottanta, quando ha prodotto in sequenza una serie di dischi ispiratissimi che secondo la critica gli sono valsi un posto tra i massimi autori del Novecento. La sua famiglia ha origini scozzesi, norvegesi e irlandesi, e i suoi genitori hanno divorziato quando aveva appena undici anni.

Il bambino in foto lo riconoscete? E’ una leggenda vivente

Tom Waits
Tom Waits (Getty Images)

Il suo primo album “Closing Time” è del 1973, ed ha riscosso un immediato successo di critica senza però ricevere gli adeguati riscontri commerciali. Lui è il leggendario Tom Waits, che a partire dal decennio successivo avrà però ampiamente modo di rifarsi anche dal punto di vista delle vendite, soprattutto con “Swordfishtrombones” del 1983 e “Rain Dogs” del 1985.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

Da allora la sua carriera ha conosciuto un’ascesa inarrestabile, ed è amatissimo dal pubblico oltre che per le capacità liriche anche e soprattutto per il suo personaggio sempre trasgressivo e fuori dagli schemi. Nel 2011 è stato inserito nella Rock ‘N Roll Hall Of Fame, inoltre qui in Italia i più attenti lo avranno certamente apprezzato al fianco di Roberto Benigni nei film “Daunbailò” e “La Tigre E La Neve”. Davvero un artista poliedrico, e voi lo preferite come attore o musicista?