Riconoscete questa bimba? Oggi è un’esplosiva star italiana

Con questa foto sicuramente è difficile capire di chi stiamo parlando, ma riuscite a capire dallo sguardo chi è quella che oggi è diventata un’esplosiva star italiana?

Sicuramente sono passati diversi anni, forse una trentina, ma dallo sguardo e dal bocca possiamo anche arrivare a capire che si tratta di Anna Tatangelo. La ragazza ha praticamente passato tutta la sua vita davanti alla telecamera, basti pensare che vinse le Nuove Proposte al Festival di Sanremo quando di anni ne aveva appena 16. Sempre bellissima e pronta a raccontarci storie emozionanti oggi è ancora una delle stelle del firmamento della musica italiana. Andiamo a raccontare da vicino la sua carriera.

LEGGI ANCHE >>> Anna “arrestata”

La carriera di Anna Tatangelo

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo (Getty Images)

Anna Tatangelo è nata a Sora il 9 gennaio del 1987. Il Festival di Sanremo 2002 la vede trionfare, come già detto, tra i giovani grazie al brano Doppiamente fragili. Da lì nasce la sua carriera che le permette di raggiungere dei risultati davvero incredibili. Basti pensare che ad appena 34 anni ha già alle spalle otto partecipazioni al Festival di Sanremo e che ha vinto anche un Venice Music Award e anche un Wind Music Award.

LEGGI ANCHE >>> La dedica al padre

Fino ad oggi ha pubblicato 8 album tutti studio e ha lavorato anche nelle colonne sonore. Inoltre è stata anche protagonista di diversi programmi televisivi, l’abbiamo addirittura vista cucinare in Celebrity Masterchef Italia che ha addirittura vinto, nella seconda edizione, con grandissimi complimenti da parte dei giudici e chef Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

La sua vita sentimentale

Si è parlato molto anche della sua vita sentimentale anche se Anna non ha mai fatto niente per apparire in quel senso. Nel dicembre del 2006 fu resa nota la sua storia con Gigi D’Alessio iniziata ormai da un anno e mezzo. Nel 2010 hanno avuto un figlio di nome Andrea. I due si sono poi lasciati e ripresi fino alla definita rottura che è avvenuta il 3 marzo del 2020 proprio pochi giorni prima da quello che sarebbe stato il periodo più difficile dal secondo dopoguerra a oggi con il lockdown nazionale.