Riconoscete la bambina nella foto? | Una sorpresa per gli occhi

Riconoscete la bambina che vi mostriamo in questa foto? E’ una delle voci più belle della storia della musica.

Bambina
Questa bambina è famosissima (Instagram)

Riconoscete la bambina che compare nella fotografia che vi mostriamo qui sopra? E’ una delle artiste più importanti della storia della musica italiana. Una voce pazzesca, riconosciuta all’unanimità come una delle più belle di tutti i tempi. L’invidiabile estensione delle sue corde vocali le consente d’altronde di svariare con disinvoltura attraverso generi diversi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> La bambina nella foto è una cantante straordinaria | La riconoscete?

Ha cominciato a cantare sin da giovanissima: nata a Genova, appena finito di frequentare l’Istituto d’Arte per un certo periodo aveva cominciato a lavorare come disegnatrice grafica, quindi ha deciso che la sua carriera sarebbe stata nella musica. La grande fama è arrivata grazie al suo gruppo, uno dei più innovativi ed all’avanguardia dell’intero panorama italiano. In seguito ha imboccato però anche uno strepitoso percorso da solista, che l’ha portata ad ottenere un’incredibile serie di premi e riconoscimenti.

La bambina nella foto è una famosissima cantante: la riconoscete?

Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero (Instagram)

La bambina in questa foto ha ottenuto dapprima un enorme successo con la sua band, insieme alla quale si è aggiudicata una prima volta il Festival Di Sanremo nel 1978. La canzone vincitrice di quell’anno era la bellissima “…E Dirsi Ciao“, che l’ha proiettata di soprassalto verso la gloria. Loro erano i mitici Matia Bazar, che in seguito si sarebbero imposti all’attenzione della critica come una delle band più colte e raffinate della scena italiana.

LEGGI ANCHE QUI>>> La bambina in questa foto è un’artista famosissima | Chi è?

Lei naturalmente è la bellissima e bravissima Antonella Ruggiero, che a sua volta negli anni ha raggiunto un’enorme popolarità grazie anche ad uno strepitoso repertorio solista. Una voce straordinaria, che le consente di passare dal pop, alla lirica, al blues, al jazz: grazie a queste capacità si è consacrata come una delle nostre interpreti più amate, e nella foto che vi mostriamo oggi è ritratta da bambina sulla copertina del suo album del 2010 “I Regali Di Natale”.