Riconoscete il bimbo nella foto? | Nessuno può riconoscerlo

Riconoscete il bimbo ritratto in questa foto? E’ un chitarrista famosissimo ed uno degli uomini più importanti del pianeta.

The Edge
Questo bimbo è un famosissimo musicista

Riconoscete il bimbo immortalato nella foto? E’ senza ombra di dubbio il chitarrista più famoso del pianeta ed uno dei personaggi chiave della storia della musica. Con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo il suo gruppo si può definire tranquillamente il più influente dell’epoca moderna. Oltretutto insieme hanno vinto la bellezza di 22 Grammy Award, record assoluto ed ineguagliato per un gruppo musicale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Ha scritto la storia della musica

Ha cominciato a strimpellare sin da giovanissimo nella sua città natale, di lì in poi è stata una scalata inarrestabile verso il successo. Inoltre è noto, come gli altri membri della band, per l’impegno sociale e le lotte per il rispetto dei diritti civili. Il suo stile è fondamentalmente rock, anche se nel corso degli anni ha subito alcune variazioni dovute ad un inevitabile aggiornamento delle mode e dei tempi.

Riconoscete questo bimbo in foto? È uno dei personaggi simbolo del nostro secolo

The Edge
The Edge (Getty Images)

Il vero nome di questo bambino è David Evans, ma è famoso in tutto il mondo con un celebre nome d’arte che lo ha consegnato alla leggenda del rock. I primi album incisi a inizio anni Ottanta si chiamano “Boy” ed “October”, in seguito sono arrivati “The Joshua Tree” e “Achtung Baby”. Resta mitico il suo assolo iniziale di chitarra nell’indimenticabile “Where The Streets Have No Name”, del 1987.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Ha sofferto molto

Adesso scommettiamo che avete capito: naturalmente stiamo parlando del leggendario chitarrista degli U2 The Edge. Dal momento in cui venne scattata questa immagine ha avuto una carriera sensazionale assieme ai colleghi Bono Vox, Larry Mullen e Adam Clayton. Possiede oltre 40 chitarre, ed è stato inserito da Rolling Stone tra i cento musicisti migliori di tutti i tempi.