Riconoscete il bambino nella foto? Era il più importante cantante italiano

Riconoscete il bambino che compare nella foto? E’ uno dei cantanti italiani più famosi, forse il più importante in assoluto.

Bambino
Il bambino nella foto è un cantante famosissimo

Lo riconoscete il bambino in foto? Oggi vogliamo stupirvi mostrandovi quello che si può considerare a tutti gli effetti forse il cantante italiano più importante in assoluto. Non il più famoso, anche se dire che la sua celebrità ha raggiunto livelli eccezionali è addirittura riduttivo. Ma abbiamo usato volutamente l’aggettivo “importante” data la portata rivoluzionaria della sua opera e dei suoi dischi, che sono stati capaci di influenzare intere generazioni di fan.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ un cantante famosissimo

Il suo impatto sulla musica è di valore inestimabile, e parecchi ancora oggi che intraprendono questa carriera dichiarano senza mezzi termini di ispirarsi a lui. Come al solito però procediamo con una serie di indizi: il grande successo lo ha conosciuto forse negli anni Ottanta, ma la sua carriera è cominciata molto prima, negli anni Sessanta, nella sua città natale, alla quale la sua figura è rimasta molto legata. E’ talmente famoso che basta semplicemente rivelarvi la sua data di nascita e capirete chi è.

Il bambino nella foto ha avuto una carriera straordinaria: basta solo dirvi quando è nato

Lucio Dalla
Lucio Dalla (Getty Images)

Il bambino che compare nella foto è nato a Bologna, una città alla quale i testi delle sue canzoni sono rimasti strettamente legati. Bologna nel corso degli anni ha sfornato diversi artisti, ad esempio Luca Carboni o Andrea Mingardi. Ma se vi diciamo che il personaggio in questione è nato il 4 marzo del 1943 il gioco è fatto. Visto? Scommettiamo che avete subito indovinato.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ famoso in tutto il mondo

Lui è il grandissimo Lucio Dalla, che nel 1971 è passato alla storia scrivendo una canzone che aveva per titolo proprio la sua data di nascita. In seguito si è affermato come musicista, compositore e paroliere di straordinario successo, collezionando un totale di 23 dischi in studio di cui l’ultimo, “Angoli Nel Cielo”, è uscito nel 2009, tre anni prima della sua prematura scomparsa. Resta un artista immenso che ancora oggi tutto il mondo ci invidia.