Riconoscete il bambino nella foto? | Ha un look inconfondibile

Il bambino in questa foto è una vera leggenda della musica, insieme alla sua band ha fatto sognare intere generazioni. Sapete chi è?

Bambino
Questo bambino è una stella della musica

Il bambino che vedete nella foto qui sopra è uno dei musicisti in assoluto più amati di ogni epoca. Le sue canzoni continuano a far sognare intere generazioni, e la band in cui canta ha venduto oltre cinquantacinque milioni di dischi nel mondo. Nato a Manchester, al St. Mary’s Hospital, si è appassionato sin da giovanissimo alle sette note. La madre abbandonò la famiglia quando aveva solo tre anni, così in tenera età si trasferì a Bradbury con il padre Reg, un sacerdote anglicano di origine ebrea.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più

La svolta è avvenuta nel giugno del 1976,  quando ha deciso di andare a vedere un concerto punk dei leggendari Sex Pistols. Quella sera capì che anche il suo futuro sarebbe stato nella musica, così ha iniziato a darsi da fare con i Frantic Elevators, la sua prima band. Nel corso di questi anni ha fondato anche due etichette discografiche e si è distinto come sostenitore del Labour Party. Infatti è molto attivo in politica ed è amico intimo dell’ex ministro britannico Tony Blair.

Il bambino in foto lo riconoscete? E’ un cantante amatissimo

Mick Hucknall
Mick Hucknall (Getty Images)

Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Ottanta, quando insieme alla sua band ha contribuito alla diffusione in larga scala della musica pop-soul. Ancora oggi il gruppo è considerato da tutti tra i massimi punti di riferimento del settore. Nel corso degli anni alcune loro hits hanno raggiunto uno strepitoso successo in classifica, basti citare ad esempio “It’s Only Love”, “If You Don’t Know Me By Now”, “Holding Back The Years” e “Something Got Me Started”.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

Stiamo parlando naturalmente dei mitici Simply Red, che da oltre trentacinque anni continuano ad incantare il mondo. La band è formata da Anthony Bower, Chris Joyce e Mick Hucknall, il carismatico leader dai capelli rossi e riccioluti che vedete qui ritratto nell’immagine di copertina. Una voce calda e possente, capace di fondere la bellezza del blues all’energia del rock. L’ultimo album dei Simply Red, intitolato “Blue Eyed Soul”, risale al novembre del 2019, nel frattempo però Mick Hucknall ha pubblicato anche un paio di eccellenti lavori solisti, e cioè “Tribute To Bobby” e “American Soul”.