Riconoscete il ragazzo in foto? | Ha sconvolto tutti

Il bambino ritratto in questa immagine è uno dei volti più noti della storia della musica. Dove lo avete già visto?

Riconoscete il bambino che vi mostriamo nella foto? Che domande, certo che sì. Chiunque sia un patito della musica rock ma anche solamente un semplice appassionato sicuramente lo avrà già visto decine di volte. Si tratta , senza esagerazione, di uno dei volti più noti di tutti i tempi. La sua faccia infatti campeggia ormai da circa quarant’anni sulla copertina di uno dei dischi-simbolo dello scorso secolo. Milioni di persone espongono questa immagine nella propria collezione, sugli scaffali delle proprie librerie, sopra la maglietta oppure sui poster appesi in camera.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Ha scritto la storia della musica

Il punto però non è questo. Non vi stiamo chiedendo dove l’avete già visto, ma se vi domandiamo qual è il suo nome scommettiamo che pochissimi di voi saprebbero dare la risposta giusta. Ha legato la sua fama ad una band capace di vendere oltre 200 milioni di dischi nel mondo. Il gruppo ha vinto la bellezza di 22 Grammy Award, record assoluto nella storia della musica, tutto però è cominciato nel lontano 1980 con la pubblicazione dell’album di debutto intitolato “Boy”.

Riconoscete questo bambino? È uno dei personaggi simbolo della storia del rock

Peter Rowen
Peter Rowen (Instagram)

Il cantante cui ci riferiamo si chiama Paul David Hewson, ma è famoso in tutto il mondo con un celebre nome d’arte, ovvero Bono. Gli venne affibbiato da un collega musicista della dark-band Virgin Prunes, anche loro originari della città di Dublino. Naturalmente stiamo parlando dei leggendari U2, che quando ancora non erano così famosi hanno incrociato parecchie volte il loro cammino con quello dei Virgin Prunes nel circuito rock-alternativo della capitale irlandese.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Ha sofferto molto

Ebbene, la foto che vi mostriamo oggi per quei pochissimi che non lo sapessero è proprio la copertina di “Boy”, album che nel 1980 segna lo sfolgorante esordio degli U2. Quel bambino è entrato nella leggenda, restando scolpito per sempre nell’immaginario collettivo anche perché tre anni più tardi, nel 1983, comparirà anche sulla copertina del celebre “War”, sempre degli U2. Il suo nome è Peter Rowen ed è il fratello di Derek e Trevor Rowen, due dei membri fondatori proprio dei Virgin Prunes. Oggi Peter continua a vivere e lavorare a Dublino, e dopo esser stato un campione di skate oggi è diventato un apprezzatissimo fotografo.