Riconoscete il bambino nella foto? È davvero difficile capire

Il bambino ritratto in questa foto è uno dei nostri cantautori in assoluto più bravi ed apprezzati. Lo avete riconosciuto?

Bambino
Questo bambino è famosissimo

Il bambino ritratto in questa foto è uno dei più famosi cantanti italiani. Alle spalle vanta una lunga carriera, cominciata sin da giovanissimo all’interno di una famiglia completamente dedita alla musica. Suo padre difatti è stato un apprezzato chitarrista e autore jazz, mentre i nonni era degli ottimi cantanti lirici.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino nella foto? 

Prima di intraprendere definitivamente il percorso da cantante aveva formato con alcuni amici un gruppo di cabaret, grazie al quale ha preso confidenza con la scrittura di testi e spartiti musicali. Quindi ha cominciato ad esibirsi nei locali della sua città natale, Milano, in particolare al frequentatissimo “Derby”, dove ha fatto la conoscenza con alcuni nomi importanti del giro. In questo modo ha strappato il suo primo contratto ed ha inciso un promettente singolo di debutto.

Il bambino in questa foto ha avuto una carriera straordinaria: sapete chi è?

Fabio Concato
Fabio Concato (Getty Images)

Il bambino in questa foto oggi è diventato grande, ed ha avuto un successo straordinario. E’ decollato verso fine anni settanta grazie anche ad alcune sigle di cartoni animati, che sono stati i suoi primi lavori significativi. Non tutti lo sanno, ma ad esempio ha partecipato al 45 giri Ufo Robot/Shooting Star, quindi ha optato per un prosieguo da interprete di musica leggera, capace però di spaziare tra diversi generi. In tutto ha pubblicato dodici album, l’ultimo dei quali si intitola “Tutto Qua”.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete questo bambino?

Tra i suoi cavalli di battaglia ricordiamo “Fiore Di Maggio”, “Rosalina”, “Guido Piano” e “Domenica Bestiale”, che sono diventate dei veri evergreen della musica italiana. Lui naturalmente è il grandissimo Fabio Concato, un autentico signore della nostra canzone. La sua ultima uscita discografica è del 2021 e si intitola “Musico Ambulante”: raccoglie i migliori successi dal 1977 sino ad oggi.