L’incredibile gesto di Riccardo Marcuzzo: 50mila euro ad Amatrice

riccardo marcuzzo

Amatrice Riccardo Marcuzzo dona 50mila euro

Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, è un giovanissimo cantante uscito dal talent Amici di Maria De Filippi. Classificatosi primo nella sua categoria, battuto solo dal vincitore generale del talent, Andreas Muller, ballerino, oggi Riki fa parlare di sè non per la sua musica o la sua voce, ma per il suo buon cuore.

Da poco infatti, è circolata la notizia che Riccardo Marcuzzo, Riki, abbia deciso di donare 50mila euro in beneficenza per  ricostruire l’intera città di Amatrice, dilaniata e distrutta dal terremoto del 2016. Un gesto incredibile visto che anche questa grande somma di denaro deriva dal premio ricevuto da Mediaset, soldi che Riki poteva benissimo utilizzare per altre cose, e invece… Un cuore gigantesco, un gesto d’amore bellissimo direttamente da un ragazzo molto giovane che, a quanto pare, ha molto da insegnare a tutti noi.

Riccardo Marcuzzo, Riki e la beneficenza

Riki, chiacchieratissimo per i suoi presunti flirt, prima con Aurora Ramazzoti, poi con la figlia del cantante scomparso Pino Daniele, ora è finito sotto i riflettori per un bel gesto. Riki ha reso nota la sua decisione tramite un messaggio sui social network. Prima pare che Riki volesse comunicare la sua decisione di donare 50mila euro ad Amatrice durante la partecipazione al concerto di beneficenza organizzato proprio nella città, ma poi, visto che il cantante non potrà parteciparvi, Riccardo Marcuzzo ha pensato di aiutare in modo diverso. Già quando era a scuola ad Amici, Riccardo Marcuzzo, aveva dichiarato di voler fare qualcosa per Amatrice e ora è come se Riki dovesse, da un lato tenere fede a una promessa, dall’altro restituire qualcosa di bello alla vita che con la vittoria ad Amici 16, gli ha dato molto.

Un gesto molto dolce insomma e molto altruista da parte di Riki. Del resto, nell’ultimo periodo, la sua vita è stata costellata da successi: disco di platino, disco d’oro, l’album che è un successo incredibile in tutta Italia, due mega concerti in arrivo in autunno già sold out e tutte le date dell’instore tour che hanno visto migliaia di fan cercare di accaparrarsi un posto per poterlo vedere.

 

 

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑