Renato Zero e Johnny Depp: pazzesco retroscena

C’è un curioso aneddoto che riguarda il mitico Renato Zero e l’attore americano Johnny Depp: che cosa accadde? Scopriamolo insieme.

renato zero johnny depp
Renato Zero e il retroscena su Johnny Depp (Getty images)

Il cantautore romano Renato Zero ha segnato con le sue canzoni intere generazioni. Grande musicista, showman e ballerino, ha ispirato milioni di persone con i suoi bellissimi testi. La sua carriera è ricca di tantissimi successi e un primato eccezionale: è l’unico artista italiano che ha raggiunto il primo posto della classifica musicale in ben sei decenni diversi, dagli anni Settanta al 2020.

In tutti questi anni ha scritto un gran numero di canzoni, non solo per sè ma anche per altri celebri cantanti italiani. La sua fama ha raggiunto anche il resto del mondo, dove Renato Zero è molto conosciuto e apprezzato. Di fatto è uno dei più grandi artisti italiani di sempre, complici i suoi testi profondi, le sue particolari esibizioni e le tematiche importanti che spesso affronta nelle sue canzoni. Scopriamo adesso un interessante retroscena che lega questo grande artista al famoso attore americano Johnny Depp: che cosa accadde?

LEGGI ANCHE >>> Le 5 canzoni più belle di Renato Zero

Renato Zero e il pezzasco retroscena su Johnny Depp

johnny depp renato zero la fabbrica di cioccolato
Johnny Depp (Getty images)

Inutile negare che tra questi due grandi artisti c’è una certa somiglianza: sono entrambi due bravissimi trasformisti, performer in grado di raccontare una storia anche attraverso semplici movimenti e costumi studiati ad arte. C’è infatti un aneddoto molto particolare che li accomuna. In passato Johnny Depp ha recitato in un famosissimo film, La fabbrica di cioccolato. La pellicola fu diretta dal celebre regista amico dell’attore, Tim Burton. E secondo quanto riporta Radio 105, Burton è un grande ammiratore di Renato Zero.

LEGGI ANCHE >>> tutto sul famoso album di Renato Zero

Il regista e Renato Zero si incontrarono alcuni anni prima della realizzazione del film, quando il cantante italiano aveva partecipato a Nightmare before Christmas, nella sua versione italiana. Il regista restò evidentamente colpito da Zero e nel momento di lavorare con Depp a La fabbrica di cioccolato, chiese al famoso attore di prendere ispirazione proprio da lui. Il personaggio di Willy Wonka è ispirato proprio al mitico Renato Zero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renatozer0)