Renato Zero è un uomo e un cantante che sembra non invecchiare mai. Certo, il tempo passa per tutti, ma questo grandissimo artista ogni volta che rilascia un brano nuovo sembra essere sempre più aggiornato di noi!
Era il lontano 1967 quando un allora diciassettenne Renato Zero pubblicava il suo primo 45 giri: “Non basta sai”/“In mezzo ai guai”. Di tempo, da quel disco ne è passato molto, ma a distanza di 50 anni, Renato Zero non smette di stupire e rinnovarsi, regalando al proprio pubblico progetti musicali sempre nuovi, ricchi di sitmoli e, soprattutto con lo sguardo attento alla società attuale, alle novità e al mondo che lo circonda.
Ecco allora che, in attesa di vederlo esibirsi dal vivo su alcuni dei palchi più prestigiosi d’Italia, Renato Zero lancia il suo nuovo doppio album di inediti “Zerovskij…solo per amore” in uscita il 12 maggio.
Il singolo che ha anticipato il disco è “Ti andrebbe di cambiare il mondo“, in rotazione radiofonica da questi giorni e già disponibile sulle piattaforme digitali. Per i più impazienti l’album è già disponibile in pre-order su iTunes e, chi deciderà di fare questo acquisto, riceverà immediatamente il singolo d’esordio gratis.
Ma vediamo meglio il live. Composto da 19 inediti che poi Renato porterà in tour con il suo live “Zeroviskij solo per amore” quello che gli spettatori vedranno live sarà una sorta di teatro totale creato dall’estro di Renato e di tante forze artistiche che cercano di puntare i riflettori sull’arte e sulla cultura, valori spesso dimenticati dal nostro Paese. Questo progetto sarà poi arricchito grazie alle location scelte da Renato Zero: si parte da Roma a luglio con cinque live, spostandosi poi a Lajatico, all’Arena di Verona e nel Teatro Antico di Taormina.
Queste tutte le date confermate del tour di Renato Zero:
1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA;
29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);
1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;
7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…