Rapper italiano si scaglia contro Fedez: parole fortissime

Il rapper non si trattiene e decide di rivelare apertamente cosa pensa di Fedez e di un altro famosissimo artista: le sue dichiarazioni sono molto forti.

cantante fedez
Fedez (Getty images)

Sono diventato abbastanza grande, posso togliere Pequeno dal mio nome“: così il rapper italiano Guè ha annunciato qualche settimana fa la sua prima grande novità di questo periodo. Ma non è finita lì, perchè soltanto qualche giorno dopo ha annunciato l’uscita del suo nuovo attesissimo album. Il progetto si intitola GVESVS ed è uscito lo scorso dieci dicembre. Nella tracklist spuntano diverse collaborazioni con grandi artisti del genere tra cui Rick Ross, Rose Villain, Geolier e Marracash, con il quale Guè canta Daytona.

Il rapper è sempre stato molto onesto e diretto in tutto ciò che scrive e che dice e dopo l’uscita del disco, una particolare frase di una sua canzone ha attirato l’attenzione. Il brano in questione si intitola Fredda, triste, pericolosa e vede la collaborazione di un altro artista molto amato e conosciuto dagli amanti del rap italiano: Franco126. Nel brano Guè canta: “Vuoi solo il consenso, non c’è più il talento“, facendo forse riferimento a qualche artista italiano in particolare. Nel corso di un’intervista ha rivelato poi qualcosa in più.

LEGGI ANCHE >>> Fedez e quel trauma del passato: l’amara confessione

Il rapper Guè contro Fedez e Achille Lauro: le sue dichiarazioni

rapper fedez
Guè (Instagram)

Non è un tipo da mandarle a dire il rapper Guè, che all’indomani dell’uscita del suo ultimo progetto discografico si apre e confessa il suo personale pensiero sull’attuale scena rap italiana. In una recente intervista per il Corriere della Sera Guè ha infatti affermato che secondo lui, questo è un momento sterile per il rap. Non solo. Ha anche fatto riferimento ad artisti che secondo il suo parere prendono vie traverse per raggiungere il successo e accumulare vendite.

LEGGI ANCHE >>> Famoso rapper condannato per rissa: la sua reazione sorprende

Vedo molti che barano” ha affermato Guè. “C’è chi fa beneficenza per vendere un disco oppure chi va a Sanremo nove volte di fila e si bacia in bocca per sopperire alla musica di m***a che fa“. Come sottolinea anche Fanpage, è difficile non pensare a due artisti in particolare. Il primo è il rapper milanese Fedez, il quale ha deciso di devolvere parte del ricavato del nuovo disco Disumano all’Associazione Tog, che si occupa di bambini con gravi patologie. Il secondo è invece Achille Lauro, uno dei protagonisti più chiacchierati degli ultimi due Festival di Sanremo.