Qui aveva solo 17 anni, ora è la popstar più famosa del mondo

jyhtrgr

Nel 2006 era all’inizio della sua carriera e ora, invece, dopo 10 anni, è diventata una delle popstar più acclamate e una delle donne più toste nel mondo dello spettacolo e della musica. Stiamo parlando di Taylor Swift, non consideratela semplicemente una giovane cantante, perchè è letteralmente una stella! L’avevate riconosciuta?!

BIOGRAFIA TAYLOR SWIFT – fonte Wikipedia –

Taylor Alison Swift (Reading, 13 dicembre 1989) è una cantautrice e attrice statunitense. Nel 2006 pubblica il suo primo album in studio, Taylor Swift, con oltre cinque milioni di copie vendute, rimanendo nella classifica statunitense per 275 settimane. Nel 2008 pubblica Fearless, album che l’ha portata alla ribalta in tutto il mondo, grazie anche al singolo Love Story, che diventa la canzone country più venduta della storia.

Nel 2011 la rivista Forbes ha incluso Swift al settimo posto fra le celebrità più importanti del mondo, con un reddito di 45 milioni di dollari guadagnati durante l’anno. Sempre secondo Forbes, la Swift ha un patrimonio stimato di 165 milioni di dollari. Sempre nel 2011, Swift ha raggiunto i 20 milioni di album vendutie 42 milioni di singoli ed è entrata nei Guinness World Record per “la più veloce vendita digitale” con Speak Now e per il maggior numero di canzoni in classifica simultaneamente di un’artista femminile. Nel 2008 il New York Times ha descritto Taylor Swift come una teenager tutt’altro che ingenua: «una delle migliori autrici del pop, il personaggio più dotato di senso pratico della scena country e più in contatto con la propria vita interiore rispetto alla maggior parte degli adulti».

Anche nel 2013 si riconferma come l’artista ad aver guadagnato di più durante l’anno secondo Billboard, grazie soprattutto al Red Tour.Taylor ha fin ora venduto 40 milioni di album e 130 milioni di singoli in digitale, entrando nella lista degli artisti musicali con maggiori vendite.

Il 7 luglio 2015 con il suo video Blank Space diventa la seconda artista femminile a raggiungere un miliardo di visualizzazioni su Vevo e la prima a raggiungerle in soli 7 mesi. Un mese dopo anche con Shake It Off raggiunge un miliardo di visualizzazioni su Vevo in poco meno di un anno.

Durante la premiazione agli MTV Video Music Awards, svoltasi il 30 agosto 2015, Taylor Swift è stata l’artista più nominata, con 13 nomination, e la più premiata, ricevendo 4 statuette, inclusa la categoria “Video dell’anno” per Bad Blood.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑