Vi riproponiamo una vecchia foto di Raf che ha lasciato a bocca aperta migliaia dei suoi fan. Sapete di che anno è?
Oggi abbiamo deciso di riproporvi una curiosa foto di Raf che sicuramente vi farà impazzire. Dal momento in cui è stata scattata difatti sono passati moltissimi anni, e l’artista è praticamente irriconoscibile. Capelli e look difatti sono totalmente differenti. L’artista nel frattempo si è affermato come uno dei nostri cantautori in assoluto più amati, ed ha venduto milioni di copie dei suoi dischi. All’epoca era agli esordi e cantava ancora in inglese, in seguito però si sarebbe affermato come uno dei cantautori più apprezzati della nostra musica leggera.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Ivana Spagna, la foto sconvolge i fan | Ma che le è capitato?
La sua carriera preso il volo grazie ad una serie di canzoni che ciascuno di noi ha cantato almeno una volta nella vita. Circa quarant’anni di trionfi nelle salse più varie. Talvolta lo abbiamo ammirato per il suo carattere ribelle e trasgressivo, altre nelle vesti di bravo ragazzo. Se diamo un’occhiata a come si mostrava in pubblico agli esordi probabilmente ci strapperà più di un sorriso. Nato a Margherita di Savoia il 29 settembre del 1959, nel 1983 è sbarcato in classifica con una hit che faceva parte di un album scritto interamente in inglese.
“Il Battito Animale”, “Cosa Resterà Degli Anni Ottanta”, “Sei La Più Bella Del Mondo” e “Siamo Soli Nell’Immenso Vuoto Che C’è” sarebbero arrivate solo qualche anno più tardi. Nell’immagine che vi mostriamo qui sopra il cantautore pugliese aveva appena debuttato con “Self Control”, un album che raggiunse un notevole successo sia in Italia che in Europa. Il brano è stato scritto in collaborazione con Steve Piccolo e Giancarlo Bigazzi. La popstar statunitense Laura Branigan ne fece un’ottima cover, contribuendo a suo modo ad accrescere ulteriormente la popolarità della canzone.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Raf, è passato moltissimo tempo | Il cantante ci riprova
All’epoca Raf aveva appena ventiquattro anni, e cominciava ad affacciarsi con prepotenza nel mondo della musica. A differenza di oggi portava i capelli lunghi: in molti probabilmente lo hanno dimenticato, visto che a partire dagli anni Novanta sino ad oggi ha preferito legare la sua immagine ad un taglio corto e rasato, quasi militaresco o da marines. E voi lo preferite oggi o come si presentava allora?
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…