Quel biglietto ha cambiato la vita al cantante | Che cosa c’era scritto?

Un cantante tra i più famosi ed amati di ogni epoca ha cambiato la propria vita dopo aver letto un biglietto. Ecco chi glielo ha dato.

Biglietto
Il cantante ha letto un biglietto molto particolare (pixabay)

Uno dei cantanti più celebri e amati di tutti i tempi ha deciso di cambiare la propria vita dopo aver letto un biglietto. Si tratta di un artista che ha profondamente rivoluzionato la storia della musica, visto che un’autorevole rivista lo ha inserito al quinto posto tra i cento migliori di ogni epoca. Nato a Liverpool il 9 ottobre del 1940, i suoi genitori si separarono quando era ancora giovanissimo. Riuscì a superare quel periodo turbolento cominciando a suonare l’armonica da autodidatta, quindi la madre gli regalò una chitarra ed in breve imparò ad usare anche il banjo. Più avanti però un incontro con una donna si rivelò decisivo.

LEGGI ANCHE QUI >>> L’incontro emozionante in diretta | Non si vedevano da anni

Ha ottenuto una popolarità inimmaginabile con il suo gruppo, che per numerosi motivi che non vi stiamo qui ad elencare può definirsi a buon diritto il più importante di ogni epoca. Basta solo citare il loro nome ed ancora oggi milioni di persone in tutto il mondo hanno un tuffo al cuore. Insieme hanno venduto un miliardo di copie dei loro dischi, stravolgendo oltre al concetto di musica popolare quelli più in generale di “cultura”, “moda” e “costume”. Purtroppo l’artista morì assassinato a soli 40 anni, resta il ricordo del suo immenso genio creativo che prese il via in una giornata molto particolare.

Dopo aver letto il biglietto tutto è cambiato: c’era scritta una sola parola

Yoko Ono
Yoko Ono e John Lennon (Getty Images)

La storia che vi stiamo raccontando ha per protagonista il leggendario John Lennon, voce magnifica ed ispiratissimo musicista dei Beatles. Lui ed i Fab Four erano all’apice dalla loro notorietà, quando una sera del 1966, esattamente il 9 novembre, John si reca all’Indica Gallery di Londra per assistere ad un’esposizione di quadri all’Indica Gallery di Londra. Le opere in mostra erano dell’allora artista giapponese d’avanguardia surrealista Yoko Ono, che in seguito sarebbe diventata la sua compagna di vita.

LEGGI ANCHE QUI >>> Un incontro davvero speciale | Esaudito il suo sogno

Quando i due si presentarono uno all’altra, Yoko Ono diede a Lennon un bigliettino sopra al quale c’era scritta una sola parola: “Breathe”, ossia “respirare”. Da quel momento in poi i due sono diventati inseparabili, e tre anni dopo, nel 1969, sono diventati marito e moglie. John perse la vita a New York in una tragica giornata del 1980, quando un suo stesso fan gli sparò un colpo di pistola, Yoko Ono oggi ha 89 anni ed è ancora una stimatissima artista oltre che attivista.