Quanto guadagna Tiziano Ferro? Un patrimonio da far girare la testa

Tiziano Ferro è uno dei cantanti italiani più amati non solo nel nostro paese ma al mondo. Vi siete mai chiesti quanto guadagna? Andiamo a scoprirlo.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro (Getty Images)

L’artista di Latina, secondo quanto riportato da Money.it, avrebbe un patrimonio di 110 milioni di dollari. I guadagni stimati sono di circa 5 milioni l’anno, una cifra davvero importante anche se non è di certo il cantante che guadagna di più al mondo. Nel 2020 partecipò al Festival di Sanremo e il suo cache, sempre per Money.it, è stato di 120/125mila euro per l’esibizione. Il portale specifica che voci di corridoio parlino di circa 250mila euro per cinque serate.

LEGGI ANCHE >>> Non ha paura della morte

Sicuramente tutti i dati che abbiamo evidenziato non sono comprovati, non sono ufficiali, ma ci regalano una dimensione legata proprio al noto artista e al suo possibile guadagno. Va detto però anche che per Tiziano stiamo parlando di un top assoluto, quindi non al livello di guadagno di quello che vediamo per tutte le altre voci che inondano con le loro canzoni le nostre giornate. Ora però andiamo a leggere qualcosa sulla sua carriera.

Tiziano Ferro, la carriera

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro (Getty Images)

Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio del 1980 e dunque ha compiuto quest’anno 41 anni. Il suo grande successo è arrivato grazie alla canzone Xdono che è riuscita ad arrivare nel 2002 al terzo posto della classifica dei singoli più venduti non solo in Italia ma in Europa. La sua carriera l’ha portato a cantare anche in altre lingue tra cui inglese, spagnolo e francese. Questo gli ha permesso di diventare famoso anche al di là dei confini puramente nazionali.

LEGGI ANCHE >>> Il dramma perfetto

Nel 2004, quando era ancora poco più di un ragazzo, si trasferì a Puebla de Zaragoza in Messico per poi andare a vivere a Manchester nel Regno Unito. Nell’anno 2011 l’artista. tornato in Italia per vivere a Milano, ma si è rispostato nel 2016 quando è andato a vivere a Los Angeles. Ha pubblicato anche due libri dal titolo rispettivamente di Trent’anni e una chiacchiera con papà e L’amore è una cosa semplice.