Quanto guadagna Sfera Ebbasta? | Cifre da capogiro

Quanto guadagna il trapper italiano Sfera Ebbasta? Il suo successo nella musica ha raggiunto livelli altissimi e oggi è uno dei più influenti artisti italiani: scopriamo a quanto ammonta il suo patrimonio.

sfera ebbasta quanto guadagna
Quanto guadagna Sfera Ebbasta? (Instagram)

Artista irriverente e innovativo, Sfera Ebbasta ha rivoluzionato il mondo della musica italiana portando un genere nuovo e fresco che per anni è stato al centro dell’attenzione. Definito infatti il precursore della trap italiana, ha raggiunto il successo grazie all’album XDVR ottenendo così i primi numeri importanti. Dal 2011 ad oggi ha pubblicato 4 album musicali, ed ha inoltre firmato collaborazioni con famosi artisti della musica americana.

Il boom mediatico è arrivato per lui nell’anno 2018 con l’album Rockstar, e da allora la sua notorietà non ha fatto altro che aumentare. Qualche tempo fa è stato anche giudice di X Factor, programma televisivo in cui ha mostrato aspetti di sè ancora sconosciuti. Nel corso degli anni inoltre, ha anche pubblicato su Prime Video il documentario Famoso, progetto che racconta altre sfumatore dell’artista. Con tutti questi successi collezionati in così pochi anni, vi siete mai chiesti quanto guadagna il famoso rapper? Scopriamolo.

LEGGI ANCHE >>> Sfera Ebbasta, i fan sono sconvolti dalla rivelazione

Quanto guadagna Sfera Ebbasta?

sfera ebbasta quanto guadagna
Sfera Ebbasta (Instagram)

Seguito da quasi 3 milioni di followers su Instagram, oggi Sfera Ebbasta è uno dei più influenti e amati rapper italiani. A quanto ammonta il suo patrimonio? Secondo quanto riporta Money.it il suo patrimonio è davvero molto importante, ed è anche quello più alto tra tutti gli artisti italiani che rientrano nel suo stesso genere. Gli introiti del rapper derivano da diverse direzioni: gli sponsor con cui collabora, le royalties per i suoi successi e poi le partecipazioni televisive.

LEGGI ANCHE >>> Cosa faceva prima del successo? Incredibile

Secondo la stima riportata dal portale Money.it nel 2019 ha guadagnato tra i 100.000 e il milione di euro. Non è mai stato rivelato quanto venisse pagato come giudice di X Factor ma sembra proprio che, secondo alcune indiscrezioni, il suo predecessore Fedez incassava circa 10.000 euro a ogni puntata. Che sia stato anche lo stesso per Sfera? Questo non possiamo saperlo. Quello che invece sappiamo è che i problemi economici che aveva il rapper in passato sono ormai soltanto parte di un ricordo lontano.