Pino Moris: musica napoletana in lutto, il saluto di Nino D’Angelo

candela lutto

Lutto a Napoli: addio a Pino Moris

La musica napoletana dice addio al popolare impresario napoletano Pino Moris. Ideatore del programma televisivo “Napoli prima e dopo“, Pino Moris era sposato con la cantante Gloriana e fratello di Edo e Gigi Imperatrice. Loro, i “Fatebenefratelli” erano una delle colonne portanti della musica napoletana e delle manifestazioni culturali del posto. I funerali si terranno sabato mattina nella chiesa degli artisti in piazza Trieste e Trento.

Il programma televisivo “Napoli Prima e Dopo“, nato nel 1983 e di cui Pino Moris aveva curato la direzione artistica era stato un format innovativo, un festival di grande importanza che, ancora oggi, è uno dei primi in termini di importanza. Del resto Moris ha passato una vita intensa e ricca di gioia e amore, cercando di difendere sempre e in prima linea il patrimonio musicale napoletano, cercando anche di esportarlo all’estero o, almeno di farlo uscire dalle “mura” locali.  Il programma “Napoli parole e musica” ne è un esempio concreto.

Pino Moris: l’addio commosso di Nino D’Angelo

Fra i tanti che sono accorsi per l’ultimo saluto a Pino Moris c’è anche Nino D’Angelo che, con una grande pacatezza, che nasconde un altrettanto grande dolore, ha detto addio a Pino Moris con un messaggio sui social. Nino D’Angelo ha infatti pubblicato una frase semplice, ma molto diretta: “Una pagina importante della mia vita che è volata via….Ciao Pino Moris….R.i.p”.

Un dolore riservato e privato che Nino D’Angelo, amico di Pino Moris ha voluto tenere per sé, ma ha comunque comunicato ai fan per rendere l’ultimo omaggio al grande estimatore della musica napoletana, Pino Moris.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑