Parov Stelar fa ballare l’Italia: “The Princess” arriva a febbraio

parov stelar

“All Night”, la hit di Parov Stelar è la colonna sonora del nuovo spot pubblicitario di Tim Fibra di cui tutti parlano . La musica di “All night” nello spot fa danzare molte persone diverse  in un  particolare balletto creato dello youtuber tedesco conosciuto come JustSomeMotion con all’attivo oltre 60 milioni di visualizzazioni.

All Night” ha raggiunto rapidamente  i vertici della classifiche di vendita in Italia,  Top 5 su iTunes e  Shazam e Top 50 su Spotify,  e sta scalando l’air play radiofonico come  più alta nuova entrata internazionale  in  questa settimana.

La hit di Parov Stalar

“All Night” è contenuto nel suo album ‘The Princess’ nel quale l’austriaco Parov Stelar segna un passo in avanti nel suo inconfondibile sound. Parov è un artista capace di travalicare i confini di un singolo genere, analizza le strutture classiche e consolidate , le decostruisce e le rielabora nel suo unico stile. Allo stesso modo da DJ si è evoluto a vero e proprio band leader. Con la sua band si esibisce sui palchi di svariati festival e i suoi fan oramai apprezzano così tanto il suo instancabile impegno da fargli realizzare spesso dei sold out con largo anticipo.

Un fenomeno iniziato con centinaia di date nell’ est Europa e che subito ha conquistato l’Europa centrale e il Nord America . Il fatto che sia stato in vetta alle classifiche US iTunes Electronic Charts e New Artist Billboard

Chart  è riprova del fatto che il suono di Parov possa facilmente approdare oltreoceano.

L’album di Parov Stelar a febbraio in Italia

Il 10 Febbraio 2017 l’album THE PRINCESS’ di Parov Stelar vedrà la luce anche in Italia .

THE PRINCESS riassume perfettamente il percorso di crescita di Parov a livello musicale senza mai abbandonare le sue origini. Sempre di più Stelar è capace di rendere ogni singola traccia una piccola storia, ricca di idee che si sposano molto con al sua attitudine rilassata nei confronti della vita.

La maggior parte delle tracce presenti nel CD 1 rispecchiano un  tono sommesso molto emotivo, guidato dal suono del piano e da bramosi sample vocali. Spiccano canzoni come il singolo portante ‘All Night’ ma anche ‘You Got Me There’ , la traccia di apertura ‘Milla’s Dream’ o la canzone pop ‘Nobody’s fool’ che vede il featuring della cantante della band live di Parov, Cleo Panther.

 

Il CD2 offre una raccolta di brani usciti solo come singoli o su vinile che spingono maggiormente su un beat più up tempo. Tracce come ‘Booty Swing’ che con delle trombe ipnotiche e lo stile burlesque ha creato un gran fermento in America, o come ‘Jimmy’s Gang’, un alro di quei brani frizzanti, con un gran basso e un taglio electroswing capaci di regalare divertimento assicurato, tutti brani che  hanno consolidato  Parov Stelar come la punta dell’iceberg di questo eccitante nuovo sound. Il CD 2 contiene anche performance della live band composta dal trio. ‘The Princess’ è quindi una presentazione omnicomprensiva di quello che oggi è l’eclettica produzione di Parov Stelar.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑