Paolo Nutini è stato arrestato in Scozia

Paolo Nutini

Bello, trasgressivo, con una passione per il buon vino e una voce cha ha fatto innamorare le donne di tutto il mondo. Lui è Paolo Nutini, ma è tornato agli onori delle cronache per un motivo non proprio legato alla sua professione di cantante. Anzi…

La notizia è arrivata solo ora, ma martedì in orario serale Paolo Nutini è stato arrestato. Il motivo? Guida in stato di ebrezza. Subito la polizia locale ha cercato di “soffocare” i rumors dichiarando solo in modo generico che “Un uomo di 30 anni è stato fermato a Paisley, in Scozia, per un infrazione del codice della strada”.

Paolo Nutini arrestato

La notizia però non poteva finire nel dimenticatoio così e quindi la stampa locale, in pochissimo tempo ha scoperto che il fermato era Paolo Nutini e che il motivo dell’arresto era legato a guida in stato di ebrezza. Ora il cantante è stato liberato ma dovrà presentarsi davanti alla Corte di Paisley nei prossimi mesi.

via GIPHY

Non è la prima volta che Paolo Nutini finisce nell’occhio del ciclone per un suo comporamento e stile di vita quantomeno particolare: nel 2014, come ricorda Rolling Stones, Nutini aveva infatti dichiarato di aver fumato cannabis (una canna al giorno) da quando aveva 16 anni.

Chi è Paolo Nutini?

Trent’anni appena compiuti, precisamente il 9 gennaio, Paolo Nutini ha origini italiane, precisamente di Barga, in provincia di Lucca. Vive a Paisley in Scozia e i suoi genitori avevano un negozio di Fish and chips, intanto Paolo si appassionava alla musica grazie anche all’album “O” di Damien Rice che gli ha fatto capire che nella vita avrebbe voluto cantare e suonare.

La prima esibizione pubblica l’ha avuta per caso: nel 2003 il vincitore di un premio locale non si era ancora presentato sul palco per cantare. Così il dj che cercava di placare gli animi ha fatto un sipatico quiz mettendo in palio la possibilità di esibirsi sul palco. A vincere fu Paolo Nutini e la sua voce sconvolse, positivamente tutti i presenti. Tra il pubblico c’era il produttore Ken Nelson che gli ha offerto una collaborazione e spalancandogli la strada per il successo. Il boom lo ha quando pubblica i suoi pezzi online e in breve tempo apre i concerti di KT Tunstall e Amy Winehouse.

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑