Paola Turci, “Il Secondo Cuore” è l’album più venduto d’Italia

PAOLATURCI

Paola Turci è una cantante italiana attiva da moltissimi anni nel panorama musicale nostrano. Quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Fatti bella per te” e, anche se non ha vinto, ha conquistato le radio. La sua canzone è infatti tra le più trasmesse in radio, ma non solo.

L’album di Paola Turci è il più venduto in Italia

Circa una settimana fa è uscito infatti il suo album “Il Secondo Cuore” acclamato ed apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Il successo è stato confermato anche dal fatto che il nuovo lavoro di Paola Turci è l’album più venduto della settimana in Italia secondo la classifica FIMI/GfK. Per la prima volta nella sua carriera, Paola Turci ottiene un successo di questo tipo, raggiungendo la top 3 delle classifiche di vendita.

“Il Secondo Cuore” contiene 10 tracce che raccontano un momento felice e fortunato della cantante romana. Ogni brano è scritto da Paola Turci stessa, aiutata da grandi nomi della musica italiana come Enzo Avitabile, Giulia Ananìa, Marta Venturini e Luca Chiaravalli, anche Niccolò Agliardi, Fabio Ilacqua e Fink. Tra le canzoni dell’album troviamo anche la cover “Un’emozione da poco” presentata dalla cantante a Sanremo nella serata dedicata alla rivisitazione dei grandi classici della musica. Nel disco c’è anche la canzone “Ma dimmi te” cantata con un piccolo contributo dell’attore Marco Giallini, romano come Paola.

Il secondo singolo distribuito alle radio è il brano “La vita che ho deciso” e si spera ottenga lo stesso successo di “Fatti bella per te” che ha raggiunto quasi 6milioni di view su YouTube.

Paola Turci in tour: tutte le date

Da maggio Paola Turci sarà in tour per importanti eventi live (prevendite su www.ticketone.it):

  • SABATO 6 MAGGIO – TODI – Teatro Comunale (data zero)
  • MARTEDI’ 9 MAGGIO – Roma, Auditorium Parco della Musica
  • MARTEDI’ 16 MAGGIO – Fermo, Teatro Dell’Aquila
  • MERCOLEDI’ 17 MAGGIO – Trento, Auditorium Santa Chiara
  • LUNEDI’ 22 MAGGIO – Milano, Auditorium La Verdi – Fondazione Cariplo
  • MARTEDI’ 23 MAGGIO – Reggio Emilia, Teatro Valli
  • MERCOLEDI’ 24 MAGGIO – Vicenza, Teatro Comunale
  • DOMENICA 2 LUGLIO – Torino, Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale
  • VENERDI’ 11 AGOSTO – Marina di Pietrasanta (LU), Teatro La Versiliana

Una data speciale è poi quella dell’11 aprile quando Paola Turci insieme a Paolo Fresu si esibiranno a Bologna, al Teatro Manzoni, per raccogliere fondi a favore della Fondazione Francesca RAva NHP ITalia, per i bambini di Haiti e per le vittime del terremoto.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑