Ornella Vanoni, il terribile racconto: “La mia prima depressione” | Drammatico passato

Ornella Vanoni ha raccontato il suo drammatico passato di lotta con la depressione. Per lei è stato terribile, ecco che cosa ha detto.

ornella vanoni depressione
Ornella Vanoni (Getty Images)

Una delle voci più potenti e indimenticabili della musica italiana è quella di Ornella Vanoni. La cantante milanese, classe 1934, oggi è ancora attiva portando avanti una strepitosa carriera che dura ormai da più di 60 anni. Da Eternità a Domani è un altro giorno, la Vanoni è ancora sulla cresta dell’onda con Toy Boy, la nuova hit dell’estate in collaborazione con il duo Colapesce & Dimartino. Oggi tutti conoscono Ornella Vanoni, ma in pochi sanno del suo passato segnato dalla depressione. La cantante si è raccontata in una recente intervista al Corriere della Sera, ecco che cosa ha detto.

LEGGI ANCHE>>> Concerti oggi 29 agosto: Nek, Ron e… | Orari e biglietti

Ornella Vanoni e la depressione

depressione ornella vanoni
Ornella Vanoni (Getty Images)

Nata a Milano nel 1934, Ornella Vanoni è oggi una delle artiste più amate di tutti i tempi. La sua brillante carriera è tra le più longeve in Italia, merito del suo incredibile talento che l’ha resa famosissima quando era poco più che una ragazza. La grinta della cantante non l’ha ancora abbandonata e, all’età di 87 anni, l’artista è ancora molto richiesta. Lo dimostra l’ultima apparizione televisiva della Vanoni al Festival di Sanremo questo inverno, dove ha dimostrato di essere ancora nel pieno delle sue potenzialità. Eppure in passato la cantante ha sofferto di una tremenda malattia, che ha deciso di raccontare in una toccante intervista al Corriere della Sera, in parte riportata da Fanpage. Ecco che cosa ha detto la cantante.

LEGGI ANCHE>>> Come funziona Star in the star, il nuovo show musicale di Canale 5

La Vanoni ha parlato del difficile rapporto con il figlio Critiano, avuto dal breve matrimonio con Lucio Ardenzi. “Ci ho messo una vita a recuperare i rapporti con Cristiano”, ha detto la cantante secondo quanto riportato da Fanpage. Non solo. La celebre artista ha raccontato del brutto periodo vissuto in passato, quando il lavoro la teneva lontana dal figlio ancora piccolo. “Caddi nella mia prima depressione”, ha detto la Vanoni nella toccante intervista. Oggi mamma e figlio sembrano aver ritrovato la serenità perduta e la cantante è nonna di Camilla e Matteo, avuti dal figlio Cristiano.

Eravate a conoscenza del periodo di depressione di Ornella Vanoni?