“Non dormo senza sonniferi”, l’amara confessione del cantante

Il famosissimo cantante italiano ha confessato di essere bipolare e di far uso di sonniferi per poter dormire: il suo racconto.

cantante sonniferi
La confessione del cantante (Pixabay)

Il suo nuovo album è schizzato fin da subito in vetta alle classifiche italiane e il suo successo sembra incontrastato: il rapper Marracash si è aperto sulla sua vita privata, parlando della sua malattia e sulle sue difficoltà di tutti i giorni. Ne parla tanto soprattutto nelle nuove canzoni contenute nell’album Noi, loro, gli altri, progetto musicale che l’ha proclamato ancora una volta uno dei migliori rapper italiani di sempre.

Nelle sue rime sono nascosti significati profondi e molto intensi e per la gioia del pubblico, nell’album sono presenti anche diverse collaborazioni. Tra gli artisti che hanno collaborato a questo album spiccano i nomi di Blanco, Fabri Fibra e Guè, nonchè la presenza di Elodie nel video musicale di Crazy Love, canzone che mette ufficialmente fine alla loro relazione sentimentale durata più di un anno. Marracash è stato ospite negli ultimi giorni da Radio Deejay, per parlare del nuovo disco e per raccontare qualcosa in più su di sè.

LEGGI ANCHE >>> Marracash parla della sua malattia: “Fasi che durano mesi”

Il cantante Marracash confessa: “Non dormo senza sonniferi”

cantante sonniferi
Marracash (Getty images)

Nel corso della lunga e sincera intervista, il rapper ha parlato molto apertamente della malattia di cui soffre già da qualche tempo: il bipolarismo. Fabio, questo il suo vero nome, ha spiegato che per i suoi genitori questo problema è stato difficile da comprendere, in quanto i suoi, appartenendo ad un’altra generazione, sono persone che fanno più attenzione a problemi “pratici”, come non aver soldi o non riuscire a poter pagare l’affitto. Il rapper ha poi aggiunto che questo tipo di problemi, quelli legati al benessere della mente, sono invece molto importanti e non dovrebbero essere sottovalutati.

LEGGI ANCHE >>> Marracash sulla rottura con Elodie: “Abbiamo chiuso il cerchio”

Durante l’intervista ha poi confessato che da diversi anni soffre anche di un altro problema, ovvero quello dell’insonnia. “Purtroppo ho sviluppato una tremenda dipendenza dai sonniferi” ha confessato Marracash. “Soffro di insonnia fin da quando sono piccolo. Spero di disintossicarmi.” Di questo ne ha parlato anche in passato nel modo che lui preferisce, ovvero attraverso le rime delle sue canzoni. Anche questo è un problema abbastanza comune nella società di oggi, che però viene ancora trattato, molte volte, con superficialità. Nel frattempo Marracash ci ha tenuto a ringraziare i fan su Instagram per il successo del disco, il quale occupa anche tutte le prime dodici posizioni della classifica singoli.