Nino D’Angelo, quella fuga insieme alla moglie | Perchè lo ha fatto?

Nino D’Angelo ha ricordato il passato con la moglie Annamaria e la loro fuga da giovani. Ma sapete perchè lo hanno fatto? Incredibile. 

nino d'angelo fuga
Nino D’Angelo (Getty Images)

Nella storia della musica italiana il nome di Nino D’Angelo occupa senza dubbio un posto d’onore. Il cantante napoletano è ormai celebre in tutto il mondo grazie alle sue canzoni senza tempo. Da Senza giacca e cravatta a ‘A storia ‘e nisciuno, fino a Italia bella, Un’altra luce e tanti altri, sono moltissimi i brani del noto artista napoletano conosciuti ovunque. Nel corso della sua carriera, una delle più longeve di sempre, il mitico caschetto biondo ha collezionato una serie incredibile di successi, collaborando con alcuni tra gli artisti pià acclamati del Paese. Oggi tutti conoscono Nino D’Angelo, ma il ricordo dal suo passato è sorprendente: l’artista ha raccontato ti una fuga con sua moglie quando erano ancora molto giovani. Ma perchè lo ha fatto?

LEGGI ANCHE>>> Amici, il social della cantante ha qualcosa di strano | Avete visto?

La fuga di Nino D’Angelo

fuga nino d'angelo
Nino D’Angelo (Getty Images)

Nato a Napoli nel 1957, Nino D’Angelo è una vera icona della musica italiana. La sua straordinaria carriera, avviata in giovanissima età, lo ha reso uno degli interpreti italiani più noti anche oltre i confini nazionali. Negli anni, il cantante è diventato un idolo per intere generazioni e un simbolo della cultura musciale nazionale. Eppure in passato Nino ha inconctrato alcune avversità, che lo hanno portato a compiere un gesto estremo come la fuga. Ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> Ed Sheeran, gesto speciale dopo il grande dolore | Fan commossi

Quando era molto giovane, Nino ha conosciuto quella che poi sarebbe diventata sua moglie. La donna, che si chiama Annamaria, all’epoca era poco più che una ragazzina. Aveva solo 12 anni, infatti, quando i due si sono conosciuto e appena 3 anni dopo è nato il loro primo figlio. I due sono fuggiti insieme secondo un’antica usanta italiana chiamata “fuitina”. La pratica consisteva in una piccola fuga che consentiva ai giovani innamorati di potersi sposare. Oggi Annamaria continua ad accompagnare il cantante nella sua vita, standogli vicina anche nei momenti più bui. La donna è un importante punto di riferimento per l’artista campano, che si è trovato a dover lottare contro la depressione.

Eravate a conoscenza del perchè Nino D’Angelo ha intrapreso una fuga con sua moglie in passato?