Nino D’Angelo, che lavoro faceva prima del successo? | Il passato difficile

Sapete che lavoro faceva Nino D’Angelo prima di diventare famoso? Il passato del cantante è stato difficile, ecco che cosa faceva.

nino d'angelo lavoro
Nino D’Angelo (Getty Images)

Il suo nome è iconico, così come le sue canzoni. Nino D’Angelo ha scritto la storia della musica italiana, diventando un idolo per milioni di fan da nord a sud del Paese. Dagli esordi, avvenuti nei primissimi anni ’80, fino ad oggi, il cantante ha collezionato un numero straordinario di successi. I suoi brani hanno fatto innamorare intere generazioni, rendendolo uno dei cantanti neomelodici più famosi anche fuori dai confini nazionali. Oggi l’artista napoletano si gode il successo insieme alla sua famiglia, al quale è molto affezionato. Ma sapete che lavoro faceva Nino D’Angelo prima della fama? Dato il passato difficile, il cantante si è arrangiato come poteva e quello che faceva è incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Cantante morto a causa del virus | Amatissimo all’Eurovision

Che lavoro faceva Nino D’Angelo?

lavoro nino d'angelo
Nino D’Angelo (Getty Images)

Nato a Napoli nel 1957, Nino D’Angelo è uno degli artisti italiani più famosi al mondo. Dopo gli esordi in età giovanissima, il “caschetto d’oro” più amato di tutti i tempi è diventato una vera e propria autorità nel settore neomelodico italiano. Cantante e attore di successo, il successo del mitico Nino non si è fermato solo alla musica! Oggi tutti lo conoscono, ma sapevate cosa faceva in passato?

LEGGI ANCHE>>> Star della musica guarisce dalla terribile malattia | L’annuncio inaspettato

La famiglia per il noto cantante è sempre stata molto importante. Fin dalla gioventù quando, a causa delle difficltà economiche in cui versavano i suoi genitori, D’Angelo ha iniziato a lavorare molto presto. L’incarico che ricopriva principalmente in passato era quello di gelataio presso la stazione principale di Napoli. Non solo! Quella per la musica è sempre stata una passione molto forte per l’artista che, sin dalla tenera età, ha iniziato a cantare addirittura in eventi privati come i matrimoni. Davvero incredibile.

Negli anni D’Angelo è diventato uno degli artisti più richiesti di tutti i tempi, sia in campo musicale che cinematografico. Insieme al successo, però, sono arrivati anche i problemi di salute come la depressione, affrontata dal cantante con immensa dignità e soprattutto grazie all’aiuto e al supporto dell’amata moglie.

Eravate a conoscenza di che lavoro faceva Nino D’Angelo prima di diventare un cantante famoso?