Nina Zilli: dieci cose che devi sapere dei lei

Nina Zilli

Nina Zilli chi è e cosa dovete sapere

La cantante Nina Zilli sta per lanciare il suo nuovo singolo “Mi hai fatto fare tardi”. Uscirà, come ogni singolo, di venerdì, precisamente il 26 maggio e siamo certi che Nina Zilli ci stupirà e ci incanterà con la sua voce. Proprio come ogni volta. Ma siamo veramente certi di conoscere Nina Zilli in profondita? Ci diciamo suoi fan, ma quanto ne sappiamo di lei? Se volete mettervi alla prova leggete queste dieci curiosità sulla sua vita e vediamo se siete dei veri appassionati di Nina Zilli!

Nina Zilli

Nina Zilli: bio e curiosità in pillole

  1. Il vero nome di Nina Zilli è Maria Chiara Fraschetta ed è nata a Piacenza il 2 febbraio 1980. Oltre ad essere cantautrice, è anche un personaggio televisivo e radiofonico.
  2. Studia musica da quando è piccola, soprattutto canto lirico al conservatorio.
  3. È così brava a cantare in inglese perchè ha trascorso parte della sua vita in Irlanda e poi a Chicago e New York.
  4. La sua voce è da mezzo-sopra e si ispira a Nina Simone e Otis Redding.
  5. Il suo nome d’arte, Nina Zilli, nasce dall’unione tra il cognome di sua madre, Zilli, e il nome della sua cantante preferita: Nina Simone
  6. Il primo singolo di debutto si chiamava “50mila” ed è sato pubblicato con la Universal nel 2009. La notorietà l’ha raggiunta proprio con questo brano perchè è stato inserito nella colonna sonora del film “Mine Vaganti” e nel video-gioco “Pro Evolution Soccer 2011”.
  7. Nel 2010 ha partecipato al Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte con il brano “L’uomo che amava le donne” e Nina Zilli, con questo brano, arriva terza vincendo il premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica. Torna a Sanremo nel 2012 con “Per sempre” e nel 2015 con il singolo “Sola”.
  8. Nel 2012 ha rappresentato l’Italia agli Eurovision Song Contest con il brano “L’amore è femmina (Out of Love)” e si è classificata nona.
  9. Dal 2015 è giudice a Italia’s Got Talent insieme a Luciana Littizzetto, Frank Matano e Claudio Bisio. La formazione è confermata anche per le successive edizioni del 2016 e del 2017.
  10. Venerdì 26 maggio uscirà il suo nuovo singolo “Mi hai fatto fare tardi” .

Fonte Immagini: Getty Images

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑