Netflix svela qual è la serie tv più seguita al mondo

Con l’arrivo dell’inverno tanti  di voi avranno deciso di trascorrere la domenica, giornata clou per il riposo, comodamente sdraiati sul divano, riscaldati da un morbido plaid (magari anche con una tisana) a guardare tutte le serie TV preferite. Ad aiutarvi in questa impresa “epica” c’è Netflix la cui offerta è talmente ampia fra tra film e telefilm, che non si sa veramente che cosa scegliere. Orange is The New Black? Stranger Things? Narcos? Tutte serie bellissime e magari molti di voi si saranno appassionati, ma non vi siete mai chiesti qual è la serie tv più amata di tutte nel mondo?

Solo Netflix  sa qual è il prodotto più seguito al mondo e, fino ad ora ha scelto di tenere questa informazione segreta. Fino ad ora. Esatto, perchè Netflix ha deciso proprio in queste ore di rivelarlo ai suoi abbonati.

Netflix: la serie tv più amata di sempre

Il telefilm più amato di tutti è Una mamma per amica. La notizia è stata divulgata dagli USA Today e le Gilmore Girls sono sicuramente la serie TV più apprezzata e, letteralmente, “divorata” dal pubblico. Il tutto in pochissimo tempo visto che, sempre secondo quanto riporta Netflix, in 24 ore, spesso gli utenti hanno guardato anche più di una puntata.

Così Una mamma per amica è diventata la serie TV più seguita sia in America che nel mondo. Secondo posto invece per le Amiche di Mamma una sit-com il cui titolo originale è Fuller House. Stranamente invece troviamo serie TV cult per noi italiani come Orange is The New Black al decimo posto e House Of Cards, visibile sulla piattaforma però solo fuori dall’Italia, al sedicesimo posto.

Netflix, oltre a questo dato ha anche raccontato di che nazionalità sono gli utenti più affamati di serie TV. Sorpresa: sono i canadesi che dal 2013 al 2017 sono si sono dimostrati i più appassionati del mondo di sit-com e dei film. Il loro utilizzo di Netflix è smodato e, molto probabilmente, sono anche loro a dettar legge su ciò che il mercato dovrebbe produrre per accontentare gli utenti. Ovviamente va detto che l’offerta americana di serie tv sulla famosa piattaforma è anche più ampia di quella che abbiamo noi in Italia, è bene quindi chiedere a Netflix a gran voce di fornirci l’elenco completo!

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑