Nek, la vera storia dietro la celebre canzone | Una lettera dal passato

Conoscete la vera storia che si nasconde dietro la celebre canzone di Nek? C’è di mezzo una lettera che viene dal passato. Ecco di cosa si tratta.

nek canzone
Nek (Instagram)

Quella di Nek è una voce che difficilmente si dimentica. Il cantante emiliano ha scritto la storia della musica italiana con le sue canzoni che colpiscono dritte al cuore per l’intensità dei testi. Negli anni, l’artista ha collezionato un numero incredibile di successi, collaborando con alcune tra le più famose voci del panorama musicale. Da Laura Pausini a Giorgia, fino a Max Pezzali, Al Bano e tanti altri, sono innumerevoli gli artisti con cui il cantante ha lavorato nel corso della sua trentennale carriera. Oggi tutti conoscono Nek, ma in pochi sono a conoscenza del retroscena su una canzone famosissima. Si tratta di Nella stanza 26, sapevate che è tratta da una storia vera? Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Sal Da Vinci, avete visto sua figlia? | Fidanzata con una stella del calcio

La vera storia dietro la canzone di Nek

canzone nek
Nek (Instagram)

Nato a Sassuolo nel 1972, Nek è uno degli interpreti italiani pià amati di tutti i tempi. Con una carriera che va avanti dagli anni ’80, il cantante vanta un numero di fan incredibile e un vero e poprio record. Non tutti sanno, infatti, che l’artista emiliano è arrivato a vendere ben 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Un traguardo davvero invidiabile! Ogni canzone del cantante è sentita e profonda, ma ce n’è una in particolare che è tratta da una storia vera. Lo sapevate?

LEGGI ANCHE>>> Claudio Baglioni, racconto disperato: “Ho sofferto molto”

Il brano in questione è Nella stanza 26 e la storia che si nasconde dietro il testo della canzone è davvero incredibile. Lo ha raccontato proprio Nek che, sul suo seguitissimo profilo Instagram, ha spiegato che cosa è accaduto. Tempo fa, il cantante ha ricevuto una lettera in cui una giovane donna raccontava la sua toccante storia. “Una ragazza costretta a prostituirsi per mantenere sè e la sua famiglia”, ha scritto l’artista sul web. Da quelle parole Nek ha preso ispirazione per il noto brano che ha fatto innamorare milioni di fan. “Una canzone che nasce da questa storia– ha detto il cantante –perchè quello che a volte posso fare è dare voce alle storie di chi non ha voce”.