Motorhead: un nuovo album postumo con la cover di Heroes di David Bowie

motorhead-lemmy-cover-heroes

Motorhead il nuovo album di cover in arrivo a settembre

Quando Lemmy dei Motorhead si è spento, il mondo della musica ha pianto lacrime amare per la scomparsa di un grande musicista. Ora però un piccolo momento di gioia attorno a quell’avvenimento torna a far battere i cuori dei fan della band. Lemmy si è sempre divertito a reinterpretare la musica e le canzoni di altri artisti con la sua band dei Motorhead e quindi, ora che sta per arrivare un album postumo non ci stupiamo a scoprire che si intitola Under Cover e sarà una raccolta di cover appunto eseguite in modo meraviglioso dai Motorhead, una delle band con le sonorità più riconoscibili del mondo del rock.

Il ritorno di Lemmy dei Motorhead con una cover speciale

All’interno del disco ci sono tante canzoni indimenticabili e bellissime: Judas Priest, Metallica, Sex Pistols… una più bella dell’altra, ma allo stesso tempo nulla che stupisse veramente i fan visto che i Motorhead hanno spesso portato queste loro reinterpretazioni di canzoni storiche sul palco dei loro live. La novità però c’è, eccome! Si tratta di una cover che Lemmy e i Motorhead avevano fatto solo una volta in occasione del Festival Tedesco Aftershock. Il brano è Heroes, la canzone tra le più famose e belle di David Bowie, anche lui, idolo prematuramente scomparso.

Quando è uscito il video tutti i fan dei Motorhead hanno avuto un sussulto perchè si rivede Lemmy con il suo sorriso e la sua grinta senza tempo. Erano due anni che non lo vedevamo se non nei vecchi filmati che abbiamo praticamente imparato a memoria. Ora invece Lemmy è di nuovo lì e per qualche istante è come se fosse ancora con noi a canare Heroes.

Motorhead, Under Cover: la tracklist del disco

Vediamo ora insieme anche tutti brani reinterpretati dai Motorhead che usciranno nel disco Under Cöver acquistabile dal primo settembre:

1. Breaking the Law (Judas Priest) 2008
2. God Save the Queen (Sex Pistols) 2000
3. Heroes (David Bowie) 2015
4. Starstruck (Dio) 2014
5. Cat Scratch Fever (Ted Nugent) 1992
6. Jumpin’ Jack Flash (The Rolling Stones) 2001
7. Sympathy for the Devil (The Rolling Stones) 2015
8. Hellraiser (Ozzy Osbourne) 1992
9. Rockaway Beach (Ramones) 2002
10.Shoot ‘Em Down (Twisted Sister) 2001
11.Whiplash (Metallica) 2005

 

Clicca qui per vedere il video


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑