La morte di un rapper famosissimo | I fan lo piangono ancora oggi

Ricordiamo un rapper amatissimo in tutto il mondo. I suoi dischi hanno fatto sognare un’intera generazione, nessuno lo ha mai dimenticato.

Morto
E’ morto un rapper famosissimo (Getty Images)

Un rapper molto amato ed apprezzato in tutto il pianeta è morto lasciando un vuoto incolmabile. Con lui se ne va purtroppo un pezzo di storia, e dal giorno della sua scomparsa nessuno è riuscito mai a dimenticarlo. Tutti lo consideravano uno degli autentici pionieri nel suo campo ed in assoluto uno dei più bravi. Ha cominciato difatti a suonare qualche annetto prima della generazione attuale, che sta sfornando una miriade di artisti certamente bravi ma ben lontani da quel livello. Con il suo gruppo ha inciso otto dischi in studio eccezionali, che hanno contribuito ad accrescere notevolmente la sua popolarità soprattutto durante gli anni Ottanta e Novanta.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto uno dei più grandi di sempre | Musica in lutto

Una band immensa, che ha cominciato a muovere i primi passi nell’hip-hop nel lontano 1979. Un genere che oggi va per la maggiore, all’epoca però era praticato da pochissimi aspiranti musicisti che preferivano dedicarsi al punk e alla new-wave, in gran voga in quel periodo. Moltissimi artisti di spessore li considerano come una loro autentica fonte di ispirazione, dunque il 4 maggio 2012 verrà ricordato decisamente come un giorno triste per la musica mondiale. In quella data ci ha lasciato un artista versatile e talentuoso, che oltre a cantare era solito cimentarsi sul palco con basso e contrabbasso. Nato a New York il 5 agosto del 1964, ha curato anche la direzione della maggior parte dei videoclip del gruppo.

Morto un rapper conosciuto in tutto il mondo: è la fine di un’epoca

Beastie Boys
I Beastie Boys (Instagram)

Dopo aver trascorso l’infanzia nel quartiere di Brooklyn, ha cominciato ad esibirsi con i compagni in alcuni locali della Grande Mela. La loro scalata è stata sensazionale, tanto che buona parte della critica indica in loro i veri padri fondatori dell’hip-hop. Stiamo parlando dei leggendari Beastie Boys, che hanno consegnato alla storia alcuni dischi di eccelsa qualità tecnica. La band ha esordito ufficialmente nel 1986 con l’album “Licensed To Ill”, al quale hanno fatto via via seguito “Paul’s Boutique”, “Check Your Head” e “Ill Communication”. Purtroppo il 4 maggio del 2012, come detto, è venuto a mancare Adam Yauch, che nell’ambiente si era fatto strada col soprannome di MCA.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante italiano morto | Tutta la verità

Insieme ai compagni Adam “Ad-Rock” Horovitz e Michael “Mike-D” Diamond ha dato vita ad un terzetto inimitabile, che ha scritto alcune pagine fondamentali della storia dell’hip-hop. Appassionato di basket, snowboard e skateboard, in passato Yauch ha fatto largo uso di alcool e droghe, ed un tumore alla tiroide gli è stato fatale a soli 47 anni. Peccato, avrebbe potuto davvero dare ancora moltissimo.