Morto artista italiano famosissimo nel mondo | Era da tempo in ospedale

É morto il famosissimo artista italiano, celebre in tutto il mondo. Era malato e da tempo si trovava in ospedale. I fan sono distrutti.

Pixabay

Il mondo della musica lirica piange la scomparsa di un grande artista, famoso in tutto il mondo e amatissimo. Originario della provincia di Caserta, ha sempre vissuto in Toscana, dove è morto nella giornata di oggi presso l’Ospedale di Pescia, nel pistoiese. Si era esibito in tutto il mondo, da Londra a Parigi a New York, diventando una vera e propria icona nel mondo della musica. Si è spento all’età di 84 anni lasciando un vuoto incolmabile tra i numerosissimi fan sparsi in tutto il mondo, e non solo.

LEGGI ANCHE>>> Jasmine Carrisi si scaglia contro gli haters: “Mi rompono” | Che succede?

Morto il celebre artista italiano

artista italiano morto
Carlo Bini (Facebook)

Nato a Santa Maria Capua Vetere nel 1937, è stato uno tra gli artisti italiani a riscuotere maggior successo a livello internazionale, arrivando ad esibirsi in tutto il mondo. Si tratta di Carlo Bini (il cui vero nome era Carlo Bifonti), uno dei tenori più conosciuti del pianeta. La sua carriera tra le più spettacolari di sempre lo ha consacrato icona indiscussa della musica lirica, vera autorità nel settore. Ci ha lasciati nella giornata di oggi, dopo una lunga malattia.

LEGGI ANCHE>>> Confermato Amadeus a Sanremo 2022: chi sarà con lui? | I nomi più quotati

Bini era da tempo ricoverato in ospedale, dove era in cura per alcuni problemi al cuore. Gli stessi che lo hanno portato, anni fa, a decidere di interrompere la sua brillante carriera. Aveva 84 anni quando si è spento presso l’Ospedale di Pescia, in provincia di Pistoia. Campano di nascita ma toscano di adozione, Bini ha vissuto a Montevettolini, una ridente località di Mosummano Terme, nello stesso capoluogo in cui è deceduto.

Il celebre tenore italiano si è esibito nei maggiori teati di tutto il mondo, dando vita ad opere leggendarie nelle sue straordinarie esibizioni. Nel corso della sua logeva carriera ha lavorato con alcune tra le massime autorità del campo italiane ed non solo. Si tratta di nomi celebri in tutto il mondo come l’italiana Katia Ricciarelli, Renata Scotto, Elena Obrazcova e tanti altri.

Il mondo della musica lirica piange la scomparsa di Carlo Bini, il celebre artista famosissimo in tutto il mondo morto oggi.