Morandi VS Salvini. Lotta a colpi di post su Facebook/ Ecco cosa è successo

Getty Images

Getty Images

Il naufragio che ha visto oltre 700 persone perdere la vita nel canale di Sicilia mentre cercavano di scappare dalla guerra ha scatenato diversi commenti sui social network. Fra tutti i cantanti che si sono espressi si è distinto particolarmente Gianni Morandi che ha difeso gli immigrati ricordando come anche noi italiani a inizio ‘900 abbiamo cercato fortuna altrove.

Se Gianni Morandi è così attento alle esigenze degli immigrati, visto che non gli mancano soldi e case dia il buon esempio: accolga, ospiti, mantenga e paghi di tasca sua! Canta che ti passa… Notte serena Amici.ha risposto così a Morandi, il leader della Lega, Matteo Salvini.

La risposta non è mancata: “Ho una sola casa, tutti forse no, ma qualcuno potrei accoglierlo“. Dalla parte del cantante si è schierato subito il PD che ha difeso Morandi. Andrea De Maria, parlamentare bolognese, ha dichiarato: “E’ facile cavalcare il razzismo e l’intolleranza in anni di crisi economica e sofferenza sociale. È più difficile dire parole di solidarietà e umanità, come ha fatto Gianni Morandi”. A difendere il cantautore scende in campo anche la lista Tsipras in Emilia-Romagna. “Nelle tasse che ogni cittadino italiano paga sono già compresi gli oneri che derivano al nostro paese dagli obblighi internazionali: trattati umanitari che obbligano i paesi civili ad accogliere e non respingere i profughi con il pericolo di provocarne la mortei,mjnh l.mnj b

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑