“Mille”, il retroscena incredibile sulla celebre canzone | Davvero?

Il retroscena su Mille, la canzone che ha impazzato per tutta l’estate, è tra i più incredibili. Non ci si crede, ma davvero?

mille retroscena
Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro (Instagram)

É stato senza dubbio il tormentone dell’estate 2021! Mille, la canzone di Fedez e Achille Lauro con Orietta Berti ha fatto impazzire tutte sulle spiagge italiane e non solo. Per mesi in cima alle classifiche nazionali, la hit ha impazzato in lungo e in largo, rendendo la canzone dal sapore vintage una vera e propria colonna sonora. Il ritorno sulle scene musicali della cantante di Cavriago, dopo l’apparizione al Festival di Sanremo, ha conquistato tutti, anche i più giovani. Eppure c’è un retroscena sulla famosissima canzone Mille che in pochissimi conoscono. Sapete di cosa si tratta? Non ci si può credere!

LEGGI ANCHE>>> Mika, il ricordo straziante: “Cose impossibili da spiegare” | Terribile racconto

Il retroscena pazzesco di “Mille”

retroscena mille
I cantanti di “Mille” (Instagram)

La canzone dell’estate, Mille, continua a spopolare su tutte le radio e le piattaforme di musica italiane. Il connubio tra il rapper Fedez, il cantante Achille Lauro e la star Orietta Berti ha messo d’accordo anche i più scettici. Complice un video che strizza l’occhio alle clip americane, coloratissimo e super divertente, il trio ha senza dubbio conquistato l’estate degli italiani. In realtà, il progetto iniziale del brano prevedeva un’altra voce al posto di quella di Orietta Berti. Sapete a chi era stata fatta la proposta?

LEGGI ANCHE>>> Concerti 18 settembre: Emma Marrone e… | Orari e biglietti

La sconcertante rivelazione è stata fatta a Detto Fatto, il programma condotto da Bianca Giaccero e Jonathan Kashanian. Secondo quanto riporta Fanpage, il conduttore avrebbe rivelato che la proposta per Mille sarebbe stata fatta ad un’altra cantante. Si tratta di Annalisa, amatissimo volto di Amici, oggi artista famosissima. “Qualcosa è cambiato e il brano è passato alla Berti”, ha dichiarato il conduttore ex star del Grande Fratello.

Dopo la proposta fatta alla Berti, che ha accettato di cantare insieme ai due giovani artisti, il brano è diventato iconico. Non sono mancate, però, le polemiche. Tra tutte, quella del celebre cantante Umberto Tozzi, che si è scagliato contro i tre colleghi, definendoli “ridicoli”. La Berti, dal canto suo, ha risposto con fierezza alle critiche ricevute, dimostrando ancora una volta la sua grande professionalità.

Eravate a conoscenza del retroscena pazzesco sulla canzone Mille?