Mike Bongiorno li prese in giro in tv | Oggi sono diventati famosissimi

E’ accaduto durante una storica trasmissione per la tv. L’aneddoto gustoso è testimoniato da un video che circola in rete.

Mike bongiorno
Mike Bongiorno (Getty Images)

Una curioso video sta circolando da qualche tempo su youtube, ed i fan quando lo hanno visto sono letteralmente impazziti. Stiamo parlando di una band, difatti, che nel corso della propria carriera ha venduto oltre 100 milioni di dischi, ed ha influenzato intere generazioni di colleghi. Per questo le immagini hanno suscitato enorme clamore, visto che ritraggono i membri della band ancora timidi e impacciati alle prese con una divertente intervista per la televisione italiana.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Addio a una band famosissima | fans non ci vogliono credere

La trasmissione di cui parliamo era condotta dal nostro amatissimo e mai troppo rimpianto Mike Bongiorno. Il presentatore ci ha lasciato nel settembre del 2009 al termine di una carriera stratosferica, infarcita qua e là di alcune simpatiche gaffe che hanno segnato la storia del nostro costume. Il gruppo di cui vi parliamo oggi è diventato in seguito famosissimo, grazie ad una serie di canzoni che ciascuno di noi ha cantato almeno una volta nella vita. Sono riconosciuti dalla stampa specializzata e dalla critica come i più importanti esponenti della musica elettronica dei nostri tempi. L’aneddoto che vi raccontiamo strapperà probabilmente più di un sorriso ai loro numerosi ammiratori.

La tv di una volta faceva divertire: il video con la band è uno spasso

Depeche mode
I Depeche Mode (Getty Images)

Erano ancora agli esordi, quando hanno deciso di sbarcare in Italia per promuovere alcune delle loro hit migliori. “In Your Room”, “Strangelove”, “Master And Servant” e “Personal Jesus”: sono solo alcuni dei titoli che li hanno consegnati alla leggenda, ma ce ne sarebbero ancora decine di altri. Loro sono i grandissimi Depeche Mode, che il 17 novembre del 1983 furono ospiti del programma “Superflash”. Il telequiz di Mike Bongiorno non era nuovo ad accogliere personaggi di caratura internazionale, ed i Depeche Mode decisero di interpretare la loro “Everything Counts”.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Decisione storica | Band vince causa milionaria

L’intervista vera e propria comincia al termine dell’esibizione. Il mitico Mike dapprima si avvicina al tastierista Martin Gore, che è solito mostrarsi in pubblico con un look androgino. A quel punto gli domanda “Ma tu sei un maschietto o una femminuccia?” tra le risatine imbarazzate delle persone presenti in studio. Subito dopo ne ha anche per l’altro musicista Andrew Fletcher, al quale si rivolge scherzosamente dicendo “Sei talmente spaventato che ti sono venuti i capelli dritti, sembri Stanlio“. Una gag davvero esilarante che ha raggiunto milioni di visualizzazioni, e ci fa rimpiangere la spontaneità della televisione di una volta. Bravi anche gli artisti a stare al gioco con il sorriso sulle labbra.