Michele Bravi: “Il Diario degli Errori” è Disco di Platino

michele bravi

Quest’anno, il Festival di Sanremo, ha sfornato tantissime canzoni che sono balzate in testa alle classifiche. Da Francesco Gabbani, vincitore con la sua Occidentali’s Karma, passando per Ermal Meta ora giudice nel talent di Canale Cinque, Amici di Maria De Filippi, oppure Giusy Ferreri, pronta per Giusy Ferreri

Fra tutte le canzoni anche quella del giovanissimo Michele Bravi ha ottenuto un successo strepitoso. Non solo il brano passa praticamente sempre in radio, ma è anche stato certificato Disco di Platino. La canzone, contenuta all’interno dell’album “Anime di Carta” uscito per la Universal il 24 febbraio, è nelle top 10 italiane da un mese e non si smuove dalle prime posizioni.

Il successo del disco di Michele Bravi

michele bravi

L’album è fresco, pieno di canzoni interessanti e piacevoli, aspettiamo infatti il secondo singolo di Michele per capire la risposta del pubblico, ma siamo certi che non tarderà ad arrivare. La canzone intanto “Il Diario degli Errori” ha collezionato quasi 4 milioni di streaming su Spotify ed è entrato anche nelle classifiche Viral Chart UK e Spain, matenendo saldo il suoi 21esimo posto  nella classifica Earone.

Anche il video è piaciuto moltissimo ai fan visto che ha raccolto circa 14milioni di visualizzazioni. Un successo incredibile per questa canzone, ma soprattutto una rivincita per lui, Michele Bravi, uscito da un talent da cui non ha però ottenuto grandi soddisfazioni anzi. Michele ha raccontato più volte che si è sentito solo, abbandonato, aveva paura di cantare in italiano e infatti i suoi precedenti brani sono tutti in inglese.

Ora invece questo ragazzo è rinato, come un’araba fenice, dalle sue stesse ceneri: non si scherma più dietro la lingua inglese e continua a far impazzire i suoi fan che non lo hanno mai abbandonato. La sua voce, delicata, ma potente, è una continua sorpresa nel panorama musicale e non ha paura di azzardare sperimentando anche sonorità nuove e più elettroniche come sentiamo nel disco.

Insomma, Michele Bravi è una sorpresa unica e i risultati ottenuti dalle sue canzoni non fanno che dimostrare questa realtà. Siamo certi che da qui in poi la sua carriera sarà in salita, ma non per le difficoltà, sarà un’ascesa verso il successo.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑