Marracash e quel profondo periodo di crisi: “Mi ha salvato lei”

Il rapper Marracash ha attraversato un momento di profonda crisi personale: la musica, e una particolare artista italiana, l’hanno salvato dal buio.

marracash crisi
Il periodo buio di Marracash (Getty images)

Il rapper Marracash ha esordito nei primi anni 2000 con il primo mixtape e da allora si è fatto conoscere ed apprezzare sempre più nel panorama della musica hip hop italiana. Oggi è considerato un punto di riferimento di quel particolare genere, uno degli artisti rap che più incarna quello stile in Italia. Che cosa sappiamo della vita privata di Marracash? Nato a Nicosia nel 1979, oggi ha 42 anni e sta vivendo una bellissima storia d’amore con la cantante romana Elodie Di Patrizi. I due si sono conosciuti quando hanno collaborato alla canzone Margarita, hit dello scorso anno che ha sancito non solo l’irrefrenibile successo della cantante, ma anche l’inizio della loro splendida storia d’amore. Il rapper ha aperto il suo cuore durante un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Tv Sorrisi e Canzoni, confessando di aver vissuto in un passato non troppo lontano, un profondo momento di crisi personale. Scopriamo cosa ha voluto svelare.

LEGGI ANCHE >>> Elodie: “All’inizio Marracash non mi era simpatico”

Il periodo di crisi di Marracash: “Ho mollato tutto”

marracash crisi elisa canzone
Marracash (Getty images)

La quarantena della scorsa primavera è stato un periodo difficile per tutti, e lo stesso vale anche per il celebre rapper Marracash. Secondo quanto ha raccontato durante l’intervista, ci sono state due diverse fasi per lui. Nella prima aveva trovato un suo equilibrio che sembrava funzionare: “All’inizio ho preso il lockdown per il verso giusto. Sveglia presto, allenamenti, mi sono persino messo a cucinare.” Poi però, è arrivato lo sconforto.

LEGGI ANCHE >>> la verità sul curioso nome d’arte è sconcertante

Ho mollato tuttoha raccontato,cominciando ad andare a dormire tardi e svegliandomi nel pomeriggio. Un disastro“. Un periodo simile l’aveva vissuto già in precedenza, e fu la musica in quel caso a salvarlo. Il 6 marzo del 2020 usciva il brano Neon – Le ali, cantato in duetto con la magnifica Elisa. “È stata la prima luce nel buio che mi circondava” ha confessato Marracash. “Elisa sa che dormo poco, come lei, per questo mi ha chiamato di notte. Voleva farmi vedere un video mentre suonava e cantava un ritornello scritto per me: era quello di “Neon”.” Un ritornello che è stato anche la sua ancora di salvezza. “In quell’esatto momento stavo male e lei è arrivata come arrivano gli angeli a salvarti. Siamo anime simili con un passato difficile, la sento vicina“.