Marco Masini ha raccontato il periodo delle dure critiche. “Grande freddezza”, ha detto il famoso cantante a Verissimo. Ecco le parole emozionanti.
Tra le voci più incredibili del panorama musicale italiano spicca quella di Marco Masini. L’autore di T’innamorerai, L’uomo volante e tanti altri, ha riscosso un successo straordinario negli anni della sua intensa carriera. Il grande successo per Masini arriva con la vittoria nella sezione Novità al Festival di Sanremo del 1990. Da quel momento, la carriera del cantautore fiorentino raggiunge vette impressionanti. Insieme al successo, però, arrivano anche le critiche, alcune molto dure, che Marco Masini ha dovuto affrontare. Ne ha parlato a Verissimo nel corso di un’emozionante intervista. “Grande freddezza”, ha detto il cantante. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE>>> Pinguini Tattici Nucleari, la storia del nome così particolare | Pazzesco
Nato a Firenze nel 1964, Marco Masini è uno dei cantanti più amati di tutti i tempi. Le sue canzoni hanno fatto innamorare intere generazioni fino ad oggi, diventando indimenticabili per i giovani e non solo. Dietro al grande successo, però, si nascondono le insidiose maldicenze che Masini ha incontrato fin da giovane e con il quale si è trovato a dover fare i conti. Aveva poco più di 20 anni, infatti, quando tutto è iniziato. Ecco che cosa è successo.
LEGGI ANCHE>>> TheGiornalisti, Tommaso Paradiso sullo sciogliemento della band: “Si era perso”
Il celebre cantante ha raccontato il difficile periodo del passato. “É stato un periodo che io ho affrontato con grande freddezza e lucidità”, ha detto Masini a Canale 5. Il cantautore ha spiegato di aver affrontato il momento impegnandosi al massimo nello scrivere canzoni, dimostrando così una grande professionalità. “Il problema fu tecnico– ha continuato Masini –perchè la casa discografica mi rimise in mano il contratto”. Non c’era possibilità di promuovere la sua musica, secondo quanto raccontato dal cantante che oggi è tornato all’apice del suo successo.
Quella di Marco Masini è stata una gioventù abbastanza fuori dal comune. Prima di diventare un affermato cantante, infatti, il giovane fiorentino faceva tutt’altro. Lo sapevate? Da giovane Masini ha svolto il servizio militare, per la precisione nell’aeronautica. Il periodo del servizio è coinciso con quello di un tragico evento: la morte dell’amata mamma, alla quale il cantante era molto legato. Masini ha continuato a coltivare la sua passione per la musica, ottenendo grandi successi.
Eravate a conoscenza delle dure critiche affrontate dal cantante Marco Masini?
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…