Maneskin, qual è la loro canzone più famosa? | Chi l’avrebbe mai detto

Sapete qual è la canzone più famosa dei Maneskin? Vi sorprenderà sapere che non è Zitti e buoni. Incredibile.

maneskin canzone
Maneskin (Getty Images)

I Maneskin ormai sono al centro dell’attenzione da mesi. Dopo la meritatissima vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, la band romana è volata all’Eurovision facendo impazzire anche il pubblico di tutta Europa. I quattro membri del gruppo musicale sono giovanissimi ma hanno un talento incredibile e vantano già una carriera tra le più straordinarie. Ma vi siete mai chiesti qual è la canzone più famosa dei Maneskin? Non è Zitti e buoni, con la quale hanno vinto a Sanremo. Scopriamo di quale si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Jennifer Lopez, l’avete vista senza trucco? | Immagini incredibili

Qual è la canzone più famosa dei Maneskin?

canzone maneskin
Maneskin (Getty Images)

Il gruppo dei Maneskin è nato nel 2016 a Roma, dall’idea di Damiano David, la voce della band, e di Victoria De Angelis, bassista. Negli anni si sono aggiunti altri due membri: Ethan Torchio (batterista) e Thomas Raggi (chitarrista). Oggi la band è tra le più famose in Italia e in Europa, ma sapete quale delle loro canzoni è la più celebre in assoluto? Chi l’avrebbe mai detto!

LEGGI ANCHE>>> Madonna, il dramma che le ha cambiato la vita | Terribile passato

Vi stupirà sapere che Zitti e buoni, il brano con cui il gruppo si è aggiudicato la vittoria al Festival di Sanremo 2021, non è la canzone più famosa del loro repertorio. Il brano più amato in assoluto è Beggin, la canzone che sta infiammando l’estate. Si tratta della cover di un celebre pezzo dei Madcon che risale al 2017. Il brano realizzato dai Maneskin ha raggiunto un numero di ascolti da capogiro: sono ben 400 milioni gli stream sulla piattaforma Spotify.

I giovani artisti hanno dochiarato che il particolare nome della band deriva da una parola danese che significa “chiaro di luna”. Il nome è stato scelto in modo molto casuale, ed è nato dal fatto che la giovane bassista, Victoria, ha origini danesi. Anni fa, nel momento di iscriversi ad un concorso, la band non aveva ancora un nome. Così la bionda musicista ha proposto il termine nella sua seconda lingua, che è subito piaciuto agli altri membri. Da quel momento il gruppo ha acquisito quel nome e non l’ha più cambiato.

Eravate a conoscenza di qual è la canzone più famosa dei Maneskin?