Le donne della musica: Veronica Ciccone, in arte Madonna

Donne importanti nella musica, Madonna

La storia della musica è costellata da artisti di grande successo e di tante altre canzoni che hanno segnato intere epoche. Le donne hanno fatto il loro ingresso nella musica da che se ne ha memoria. I canti religiosi, le canzoni delle donne di colore nei campi di lavoro, i primi luccichii sui palchi del jazz set degli anni ’30 per poi arrivare a oggi. Palchi stratosferici, show da record, le donne si sono impossessate del panorama musicale in tutto e per tutto. Le donne importanti nella musica sono tante, ma oggi vi parleremo di un’icona: Madonna.

Madonna e i suoi figli, l’età di Madonna, i film che ha fatto Madonna, le sue origini, gli album e i brani più belli. Nulla di lei sarà più un mistero.

Madonna: età, figli e origini

Madonna Louise Veronica Ciccone nasce a Bay City il 16 agosto 1958. Negli anni ’80 è diventata una vera e propria icona della musica mondiale e le sue canzoni sono ancora oggi delle hit. Chi di noi, appena uscite dalla doccia, usando magari il phon come microfono non si è scatenata ascoltando e canticchiando le parole storpiate di Like a Virgin, sculettando su La Isla Bonita o sentendosi una vip con Vogue? Probabilmente tutte lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita. Madonna del resto è stata probabilmente una delle prime e vere e proprie donne della musica con la D maiuscola. Sopravvissuta ad anni di cambiamento, ha attraversato epoche e ora, alla soglia dei 60 anni, quando sale sul palco è ancora la ragazzina che ha fatto innamorare migliaia di uomini nei suoi video all’epoca di Papa Don’t Preach. Non a caso, Madonna è stata definita la Regina del Pop e, nel Guinness dei Primati è l’artista donna con il maggior numero di vendite della storia della musica (del resto ha all’attivo 350milioni di dischi).

Madonna stuprata a 20 anni e l’amore con Prince

Madonna di oggi è la stessa Madonna che ad appena 20 anni è stata aggredita e stuprata vicino alla scuola di danza che frequentava e che lo ha tenuto nascosto fino ad alcuni anni fa. Madonna che canta oggi Hung Up è la stessa icona che se ne è fregata di ogni diceria e pare abbia avuto una piccola relazione con l’icona gay Prince e, da quel rapporto, è nato il brano Love Song. Del resto Madonna del genere non si è mai interessata in un’ottica quasi estremamente 68ina. Così la supermodella e attrice Jenny Shimizu ha dichiarato di essere stata amante della cantante. 

Matrimoni Madonna: tutti gli uomini di Lady Ciccone

Donna irrequieta sposa Sean Penn il 16 agosto 1985 su una spiaggia di Malibù, ma dopo tre anni lo denuncia per violenza domestica e nel 1989 divorziano. Subito dopo si innamora di Warren Beatty, di Dennis Rodman e nel 1994 incontra Carlos Leon, suo personal trainer e poi padre della sua prima figlia, Lourdes Maria. Ha fatto una figlia? Ok, ma Madonna non è felice e si separa subito anche da questo partner. Madonna è la donna che non scende a compromessi e si vede subito questa cosa. Nel 1998 Madonna conosce il regista Guy Ritchie e nel 2000 nasce il secondo figlio, Rocco John.

Figli Madonna e adozioni: le polemiche

Ma due figli a Madonna non bastano e quando nel 2006 va in Africa per una campagna di prevenzione dell’AIDS e per sostenere la costruzione di un orfanotrofio. Qui adotta un bambino David Banda classe 2005 ma la notizia scatena immediatamente delle polemiche perchè pare che siano state infrante delle leggi. Dopo il divorzio da Guy Ritchie nel 2008 Madonna torna in Africa e ottiene il via libera per una seconda adozione sempre in Malawi e diventa madre di Mercy James. Ma non finisce qui, nel 2016 ha adottato le gemelline Stella e Esther Mwale. Tra il 2010 e il 2013 è stata legata al ballerino francese Brahim Zaibat, che ha preso parte anche al suo MDNA World Tour.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑