Lorenzo Fragola a Napoi per parlare di musica al “Digital Music Forum”

FRAGOLA (20)

Martedì 10 maggio si rinnova l’ormai consueto appuntamento con il Digital Music Forum, momento di confronto tra professionisti e operatori del comparto musicale per discutere le caratteristiche dell’evoluzione digitale del settore e del grande cambiamento che questo comporta ogni giorno per la discografia italiana ed internazionale. Anche quest’anno l’incontro si svolgerà presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e prenderà spunto dagli ultimi dati di settore divulgati recentemente da FIMI.

Un’attenta analisi di mercato rivela infatti, una forte crescita del mercato musicale italiano, sempre più caratterizzato dall’innovazione digitale e dalla diffusione dei servizi di streaming in abbonamento. Le nuove dinamiche di ascolto e fruizione di contenuti musicali, così come quelle di creazione e promozione degli stessi, richiedono una sempre maggiore attenzione alle rinnovate attitudini di fruizione dei contenuti multimediali e determinano una continua generazione di nuovi modelli di diffusione dei contenuti.

A confrontarsi su questi temi, saranno presenti: Daniela Biscarini (Responsabile Multimedia Entertainment TIM), Andrea Rosi (Presidente Sony Music Italy) ed Enzo Mazza (CeO FIMI). Si prevede inoltre la partecipazione di Lorenzo Fragola. Saranno coinvolti anche: la Prof.ssa Enrica Amaturo , Direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali e il Prof. di Comunicazione e Culture giovanili Lello Savonardo.

L’appuntamento sarà infine, occasione per presentare la Campania Music Commission, il progetto che punta a creare le migliori condizioni per attrarre in Campania le produzioni discografiche, musicali e live (nonché audiovisive e digitali ad esse afferenti) italiane ed estere ed incentivare lo sviluppo locale della filiera produttiva e delle professionalità di afferenza.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑